calabriantocori
Interessante per fare una passeggiata rilassante in totale relax... mi aspettavo di più soprattutto per poter passare una giornata diversa...
DomenicoR882
È un luogo stupendo che mancava a Catanzaro, è un oasi di pace e tranquillità dove possono giocare I bimbi e gli adulti fare running o passeggiate in tranquillità
FrancescoF433
parco bellissimo sembra di essere in montagna stando comodamente in città. Da visitare con amici o con persona amata
MircoD253
Bellissimo parco naturalistico, provvisto di alcune esempi di flora e fauna selvatica in cattività, all'interno della Città di Catanzaro. Peccato, considerata la sua giovane età, sia ancora in parte privo di alberi dalla folta chioma sotto cui ripararsi dal sole durante l'estate, magari leggendo un buon libro. Funzionali le aree giochi riservate ai più piccoli. Caratteristici i percorsi per fare lunghe passeggiate o corsa.Sarebbe apprezzabile avere la possibilità di poter usare, magari noleggiandole in loco, delle biciclette.Il principale difetto rimane comunque la limitata disponibilità di parcheggi (attenzione alle multe per divieto di sosta).
397pierluigig
Il parco è bellissimo ed è il polmone verde della città, leggermente decentrato, ma comunque raggiungibile a piedi dal centro.Perfetto per pic-nick ed escursioni.Di notte è illuminato ed è un'effetto stupendo.
pinguCatanzaro
Un posto tranquillo da visitare con o senza la famiglia, con qualche animale e svaghi per i bambini ci si può trascorrere una giornata intera
596francescap
E' veramente il luogo necessario per trovare la tranquillità all'aria aperta: una vastissima area verde che ospita fauna e flora mediterranea, includendo bellissime opere d'arte moderna, arricchite dalla luce del sole che contribuisce a rendere tutto quasi magico. Rispecchia la personalità di una città intera, dando spazio agli interessi di giovani e adulti, dai graffiti all'area per il fitness, dal parco giochi al percorso in mezzo alla natura.E' sicuramente il primo posto da far visitare ai turisti.
StefanoS469
Senza parole... magnifico..stupendo puo fare tutto per passare una bellissima giornata. Sport, passeggiate, divertimento etc etc.
DiegoTeodoro
Come da titolo.. Eccezionale veramente.. Posto al centro della città.. Il verde è davvero unico e raro.. Ottimo posto per passare giornate di relax, giornate romantiche, domeniche pomeriggio diverse dalle solite confusioni ai centri commerciali.. Davvero consigliato..
jakarandablu
Il parco è sempre bello da visitare in ogni stagione. Dovrebbero curare anche la parte più difficile da raggiungere come la vecchia miniera e la zona della fiumara. Da non molto é stata installata una magnifica opera del grande artista francese Daniel Buren denominata "Cabane ecllatee aur 4 couleurs" conosciuta anche come La casa degli specchi.
ANTONIOI_11
Posto magnificamente all'interno di una antica scuola agraria con tanto di istituto tecnico agrario, museo, arena per concerti !Tenuto in splendida pulizia e pieno di sculture di artisti anche famosissimi tipo il maestro della transavanguardia Mimmo Paladino !Imperdibile !
RenatoM520
Bellissimo parco ben curato e allestito. Frequentato da moltissime persone, soprattutto famiglie con bambini piccoli. E tanti tanti sportivi.
francesca_ferraro
Un polmone verde, a Nord della Città, di oltre 11 ettari, che annette al suo interno un Museo Militale e la Scuola Agraria. Un posto molto interessante che, oltre a consentire belle passeggiate nel verde (ordinato, pulito e ben governato), dà l'opportunità di ammirare opere d'arte qui installate e realizzate da tanti artisti di levatura internazionale. Ci sono opere di: Balkenhol, Cragg, Delvoye, Fabre, Gormley, Paladino, Quinn, Oppenheim, Pistoletto e Buren.
giramondo76Bologna
Da catanzarese, l'unica attrazione degna di nota in questa città è questo magnifico parco, si possono fare molteplici attività grazie all'allestimento, dalle passeggiate ai pic nic, corse per i più sportivi e intrattenimento con aree ludiche per bambini. D'estate un'ampia programmazione di spettacoli, in'oltre un trenino vi porterà a spasso per il parco se volete visitarlo senza stancarvi troppo.
568emig
Una meraviglia nel centro di Catanzaro. Vastissima area verde e tanti percorsi naturali. Il più bello è quello che porta ai daini (sembra di stare in Sila). Super attrezzato per i bambini con diverse zone per giocare tra cui un immenso castello. Tutto gratuito. Consiglio il giro sul trenino utile per scoprire tutte le meraviglie presenti all'interno del parco. Ovviamente da non perdere il museo storico militare (Musmi). All'interno troverete divise,armi e tanto altro dal periodo napoleonico alla seconda guerra mondiale. Bellissime la trincea in scala reale e l'infermieria da campo. Tutto autentico e sbalorditivo. Una meraviglia per Catanzaro