mangusta06
Con la mia ragazza in vista del nostro matrimonio abbiamo girato tutte le chiese di Gela, La chiesa dei SS. Salvatore e Rosario di Gela è a unica navata con torre campanaria,il soffitto è ricoperto da piastrelle di maiolica colorate e affreschi.La facciata principale non ha nessun particolare decoro o ornamento, chi non lo sa neanche ci fa caso che è una chiesa.Per accedere alla chiesa ci sono due rampe di scale, da circa 6/8 gradini, all'uscita della chiesa c'è la strada.Nella chiesa ci sono diversi dipinti e un piccolo organo della seconda metà del XVIII secolo.Chiesa usata per i matrimoni quando la chiesa Madre e chiusa x lavori, Peccato per la facciata.
XaraGela
Credo che si possa vedere solo nel periodo pasquale la aprono per il giovedì Santo per Baciare i piedi al Signore.é stupenda dopo il restauro ancora più spettacolare, decorata tutta in oro e blu.Mi sarebbe piaciuto molto celebrare le nozze li.
ghelas
La chiesa dei SS. Salvatore e Rosario di Gela è ad unica navata con torre campanaria.il tetto è ricoperto da piastrelle di maiolica colorate.La facciata principale non presenta nessun particolare ornamentale.Nella chiesa sono conservate diversi dipinti, una pregiata acquasantiera e un piccolo organo della seconda metà del XVIII secolo.Recentemente sotto il pavimento sono venute alla luce diverse antiche sepolture gentilizie.