nbl13
This is a lovely, quiet piazza, just behind the main road. The main attraction is the church of Santi Gervasio e Protasio, , with a 12th century facade and a 15th century octagonal baptistery. The frescoes are very nice. The strolling around, is very pleasant , you could spend some good time there.
KylieIsTravelling
This is a hidden gem in Baveno, and you wouldn't know it was there. It's hidden up a side street, you have to walk up a few stairs (not too many) and then it opens out into this beautiful Piazza.The murals on the wall are amazing, and the piazza is surrounded by 2 beautiful church buildings.Must see in Baveno.
393patrizian
Nel centro storico della cittadina di Baveno, si trova la chiesa dei Ss. Gervasio e Protasio. conserva l'autenticità delle sue origini romaniche.Molto bello il campanile, bellissimo l'interno con il cinquecentesco crocifisso ligneo,A fianco della chiesa il Battistero,lungo porticato della Via Crucis, delicatamente affrescato, è decorato. Da visitare.
job2013
Silenzioso in maniera profonda ......freddo un po' troppo lo stile e quindi suscita poco entusiasmo e passione. Triste
dedra77
Ho visitato la chiesa e le sue pertinenze. Molto belle. Peccato solo che la chiesa fosse poco illuminata. Al contrario il battistero si mostrava in tutta la sua bellezza.
798mariag798
Local de fácil acesso , seguindo pelo calçadão que circunda o lago Maggiore , nao tem mistério , olhar para o alto e ver a torre do campanille , pode se também ouvir os sons dos sinos. Próximo a um dos pontos de embarque para os passeios náuticos , e so atravessar a rua e subir poucos metros . A igreja e interessante pela construção e preservação românica . Ha ao lado o batistério que infelizmente estava fechado . Quanto a igreja sem iluminação interna e as luzes todas apagadas acaba frustrando um pouco quando entramos mas mesmo assim e valido a visita .
GaetanoL162
Bella chiesa in stile romanica, incorniciata in una bella piazza a Baveno a pochissimi passi dal lago maggiore. Purtroppo non sono riuscito a visitare l' interno, ma molto affascinante
Gius-Anna-123
Si entra nella zona storica di Baveno partendo dal lago e salendo subito in modo deciso ; dopo poco cammino si arriva in una piazza davvero particolare per merito degli edifici severi e dai colori uniformi che contornano la chiesa ; sul lato di arrivo ci si trova a fianco di un lungo portico costruito su un alto muro, che propone le stazioni della Passione di Gesù tramite dei grandi riquadri affrescati ; appena entrati in piazza c'è una piccola cappella ottagonale molto ben affrescata.
MariaV500
Si trova nel bel centro storico di Baveno e conserva l'autenticità romanica, riscontrata nella facciata a capanna, molto bello ed imponente è il campanile a sei piani. L'interno è ad un 'unica navata con cappelle laterali. Vi sono presenti opere d'arte risalenti al cinquecento e precisamente un crocifisso ligneo e dipinti del Defendente Ferrari.Da visitare!
donatellab71
Un gioiello dell'architettura romanica affacciato sul Lago Maggiore, nel centro storico di Baveno. Un luogo molto suggestivo.
wiltruds
Baveno ist ein entzückender Ort am Lago Maggioare, mit einer kleinen, aber feinen Uferpromenade, an der zahlreiche Restaurationen sind, der Ort selbst klein, sauber, aber sehr, sehr sehenswert !Hinfahren und sich wohl fühlen !
chisciotte
Pensare di trovare in un paesino come Baveno un gioiello come questa piazza è qualcosa che esula dalla mente, se non si facesse caso che l'Italia ha un patrimonio artistico senza confronti. Trovare una chiesa così antica e così ancora ben conservata, affiancata da un agile portico arricchito dai commoventi ed artistici dipinti della Passione di Cristo, visitare il piccolo battistero che affianca la chiesa dei Santi Gervaso e Protaso è un'emozione indimenticabile. Vale la pena salire quei pochi gradini che dalla riva del lago portano alla collinetta su cui si erge questo complesso per ammirare il campanile e la facciata con la lapide che ricorda un tempo antico portato a noi per memoria storica degli eventi trascorsi e che non bisogna mai dimenticare perché sono le nostre radici su cui possiamo costruire il futuro di questa nostra bellissima penisola. Ammirare gli affreschi del battistero e della chiesa meditando in quella pace lontana dagli affanni della quotidianità è un piacere da augurare a tutti i visitatori.