DigneV
A nice little church in a really crazy place. The view from the chirch is great.. wonderful.. beautiful.. impossible to explain. The long valley that you can see from it have beautiful colors of the autumn.Inside the church is really particular... totally filled of presents by the people blessed.
andreabL4320ZH
Salendo in Val Veny siamo passati per caso dal Santuario e ne siamo rimasti impressionati positivamente.Sorge accanto la strada con alle spalle le propaggini del Monte Bianco.Dentro persiste un'atmosfera sacra e intima, a noi è piaciuto molto. Lo consiglio.
MYCOURMAYEUR
Pochi lo sanno, ma Il santuario è uno dei più rinomati in Italia tra i credenti. Non è sempre aperto, ma se avete la fortuna di poterci entrare, è un luogo di grande suggestione che incute un senso di umiltà e condivisione. Ci si può soltanto commuovere scoprendo gli innumerevoli ex voti affissi all'interno, testimoni di esperienze così dolorose e/o felici delle persone che per riconoscenza hanno voluto testimoniare la loro gratitudine o rispetto per l'accaduto a Notre Dame de la Guérison.
andrew1818
tutto,visitabile solo in estate è un santuario a picco sul ghiacciaio della brenva e proprio sotto l'aguille noirinteressante la grande quantità di ex voto per grazie ricevute dai fedeli
ennestar
Questo piccolo santuario è situato sulla strada della val Veny, molto bello e raccolto, dal piazzale antistante una favolosa vista del Monte Bianco.Da visitare.
annanolita
Servono davvero poche parole per descrivere questo piccolo gioiello... basta entrare e guardare le grazie ricevute appese alle pareti ed è tutto detto.
722pierluigib
Ai piedi del ghiacciaio della Brenva nella Val Veny, in bella vista troviamoil Santuario di Notre-Dame de Guérison (0165869085) tra i più conosciuti della Valle d' Aosta in località Berrier.La statua della Madonna oggi è stata trasferita in una cappella intitolata alla Visitazione della Vergine, le pareti interne al Santuario, con pianta a forma di Croce Latina, sono tapezzate di quadri e oggetti ex-voto. Tra i visitatori illustri sono stati gli ultimi due Papi Giovanni Paolo II e Benedetto XVI, turisti estivi in vacanza a "Les Combes", casa per le vacanze dei Salesiani ad Introd.La zona che ospita questo richiamo religioso è molto impervia, per cui l' accesso è possibile solo nella buona stagione, altrimenti si corre il rischio di essere investiti da scariche di neve caduta dalle ripide pareti dell' ambiente circostante, "DIO abita sulle vette" disse un personaggio legato alla Fede Cattolica.
EugenioL378
Piccolo Santuario attaccato al monte bianco,molte testimonianze di grazia ricevuta e ex voti.Bel panorama esterno
orione63
Un classico dei santuari della montagna. Chi va' al Bianco non puó non vederla e visitarla....se é aperta! Infatti purtroppo fuori dal periodo estivo é chiusa, un vero peccato. Comunque il posto, il panorama è la vista rendono la visita unica e necessaria!!! Peccato che anni fá abbia dovuto subire Il furto del crocifisso ......
luigin391
La statuetta in argento della madonna, gli ex voto,in particolare quelli di guide che si sono salvate in montagna e quello della frana del 1920
529annaz
Piccola chiesetta di fronte al monte bianco ed all'ingresso della bellissima val Veny. Molto affascinante vedere questo luogo suggestivo per le molteplici testimonianze di grazia ricevuta dagli alpinisti , riporta la mente a tempi andati .
B1447FHclaudiom
Luogo sacro agli alpinisti che frequentano il Monte Bianco. Luogo da valutare in tal senso. Bellissimo panorama sul ghiacciaio della Brenva
745claudiot
Qui si può pregare, ringraziare la Santa Vergine in uno scenario unico e, per la sua posizione a 1440 metri, più vicino al cielo. Ma è la gestione del Santuario, da parte dei Padri Somaschi, che è particolarmente buona: semplice, accogliente e ben rispondente alle esigenze dello spirito.Ci si ritorna sempre volentieri. Grazie alla Santa Vergine e ai sacerdoti che si incontrano nelle celebrazioni, sempre disponibili secondo il cuore di Dio.Padre Claudio da Genova.
Kikki4
Avevo visto questo santuario proprio su trip poi sul posto visitando il monte bianco noto questa chiesetta bianca proprio li arroccata. All'interno è tutta una "grazia ricevuta" suggestivo e pieno di storia da vedere incastonata in un paesaggio alpino con ruscelli e cime innevate in una delle valli valdostane da non perdere, avventuratevi dunque sulla strada laterale al santuario superatelo di qualche km e scoprirete luoghi fuori dal mondo.
grifone57
Bellissima chiesa situata in posizione straordinaria con vista sul ghiacciaio. L' unico neo la strada stretta e tortuosa comunque tipica delle valli .