ChiaraG179
Bella passeggiata di una ventina di minuti che parte dalle terme e si inerpica nel bosco su una ripida stradina (noi l'abbiamo fatta con la neve, bisogna prestare attenzione a non scivolare soprattutto scendendo!) e alla fine si arriva a una passerella di ferro sospesa nel vuoto da cui si gode un bellissimo panorama. Consigliato!
LellaS140
Il tragitto del sentiero dura circa una ventina di muniti, molto ripido e faticoso, ma in cima si vede un panorama mozza fiato, il monte bianco in primo piano, sotto le terme, la dora baltea e una natura da non perdere!!
VioeLu
Abbiamo raggiunto la terrazza panoramica da un sentiero di circa 6-8 minuti a piedi (ingresso parco giochi) semplice e accessibile a tutti. Il panorama é mozzafiato, una terrazza che sporge nel vuoto..!! Ci siamo andati nonostante il percorso sia chiuso in inverno per questione di sicurezza, ma in realtà l'unico problema é che c'è un pó di neve nel sentiero(peccato davvero che il Comune non faccia il possibile x rendere libero l'accesso!). Comunque consigliatissimo a tutti! Da brivido, altro che "orrido"!
Colorita
Sembra di essere sospesi nel vuoto...vista fantastica sulla cascata, pre Saint didier e le terme. Struttura in ferro che si inserisce armonicamente nel contesto naturale
Step17
Partendo dalle terme di pre saint didier c'è un percorso segnalato per raggiungere la passerella panoramica sospesa nel vuoto da cui si ha una visione impressionante, ovviamente è in salita, un pochino faticosa ma fattibilissima dato che nella descrizione segnava "40minuti" in realtà noi abbiamo impiegato una 20ina per arrivare...camminando a passo normale... ne vale la pena
ClubdelBuongustaio
Siamo arrivati con la macchina in un posto in mezzo al bosco ed alle montagne da brivido-Vi era anche il vento e il posto è magico-Il sentiero che si affaccia direttamente su uno strapiombo non adatto a chi soffre di vertigini-Panorama magnifico che vale la pena ammirare-Vicino vi è un bellissimo Parco Avventura per i bambini veramente unico-
CindyWtF
Bella passeggiata nel bosco per raggiungere una vista mozzafiato!Portate scarpe da montagna o da neve, nel caso andiate in inverno. Escursione facile
lentina88
Vi garantisco che non è così semplice e facile fare tutto il giro panoramico con il vuoto sotto i piedi!! Tremavo un po', sia per la paura che per l'aria fredda che tirava lassù! Ma ora che ci penso è stata un'esperienza bellissima. .vedere pre dall'alto. .. sono panorami che nn si possono perdere.. quindi anche x chi nn è tanto coraggioso dico di nn perderselo! Potreste pentirvene!
antolt
A strapiombo su una bellissima cascata e con un panorama mozzafiato! Si può arrivare comodamente in macchina oppure (scelta consigliata) con il sentiero che parte dalle terme.
Ele781
A chi e come sia saltato in mente di mettere una passerella a picco sul nulla non me lo spiego, ma è davvero meritevole, con una vista mozzafiato.Non avendo attrezzatura per il trekking siamo saliti in auto, si possono seguire le indicazioni per il parco avventura e, con tre minuti a piedi, si arriva alla passerella.Tra l'altro c'è una carrucola del parco avventura che porta dall'altra parte, io non avrei il coraggio, ma per i più temerari...
722pierluigib
Il sentiero dell' Orrido è un itinerario facile adatto a tutti, situato sulla sinistra orografica della Dora Verney, è una passeggiata che permette a tutti di immergersi nella natura a contatto con flora e fauna delle montagne alpine valdostane.A monte del sentiero è possibile percorrere una nuova originale passerella panoramica con vista mozzafiato sulla cascata dell' Orrido e sulla vista Grotta della sorgente termale di Pré-Sant-Didier, ma indimenticabile è la vista ncomparabile sulla catena del Monte Bianco perennemente innevato.
LaPippo
Dalle terme si seguono le indicazioni per il parco avventura; arrivati nel parcheggio, parte un breve sentiero da percorrere a piedi, una decina di minuti, molto largo, adatto anche a dei passeggini. Al termine si arriva a questa specie di "balconata" sul vuoto, che per chi soffre di vertigini non è propriamente consigliata: ad ogni modo la vista è molto bella.
82Cristian
Non è ben indicato il percorso per arrivarci in macchina, infatti abbiamo chiesto info in hotel. Da pre saint didier basta seguire le indicazioni per la thuille, fare 8 tornanti, passare una galleria e girare sulla destra per parco avventura monte bianco, parcheggiare la macchina e proseguire a piedi. Struttura con pavimento a griglia che permette di vedere l'acqua e le rocce sotto i piedi, e davanti ai vostri occhi un bellissimo panorama. Mentre per chi vuole avventurarsi a piedi, il cammino inizia dalle terme e dura circa mezz'ora.Bellissima vista che si apre davanti ai vostri occhi.
ssmini
non è ben indicato il percorso per arrivarci in macchina: da pre saint didier basta seguire le indicazioni per la thuille, fare 8 tornanti (sono numerati) passare una galleria e girare sulla destra per parcheggiare la macchina e proseguire a piedi. Struttura con pavimento a griglia che permette di vedere l'acqua e le rocce sotto i piedi. Bellissima vista
luigi44modena
Il cosiddetto sentiero paoramico lungo l'orrido di Pré-Saint-Didier di panoramico non ha nulla, e neanche di orrido. Mi sono fidato dei cartelli che annunciavano appunto un sentiero panoramico lungo l'orrido e ho cominciato a salire chiedendomi continuamente quando sarei entrato nell'orrido o quanto meno quando lo avrei visto: mezz'ora di salita e dell'orrido neanche l'ombra. Si arriva finalmente al termine del sentiero e si scopre che a poche decine di metri passa la strada carrozzabile: salita assolutamente inutile denominata impropriamente "Sentiero panoramico lungo l'orrido". Arrivati al termine del sentiero vi aspetta una piattaforma circolare in acciaio sospesa sul torrente che scorre tra due alte pareti.Mi aspettavo un sentiero che percorresse l'orrido come tutti gli altri orridi degni di questo nome, e invece tutto si risolve in una piattaforme di acciaio sospesa sul torrente, raggiungibile comodamente con una passaggiata di cinque minuti dall'auto (parcheggio nei pressi del Parco Avventura sulla strada per La Thuile). Assolutamente deludente.