konigkarla
A pristine crater lake, surrounded by lush greenery. Passed through on my way trekking from the port to Khamma. A quite place with excellent bird spotting potential.
Verafantastic
Bath, float and do an spa treatment at the same time With the clay from the lake, excellent! Must pay a visit there when you og to Pantelleria!
R880WNanthonyp
A place to meditate in the early morning. The mud is slightly abrasive and makes your skin feel smoother.
waterskitraveller
Pantelleria is a beautiful and very esclusive place. It is not very easy to get there because direct flights from the main Italian cities are only in very high season that is only from middle of June up to the end of August. I recommend the low season because the weather is very nice all over the year especially in June, September or even October. We have been at the Specchio di Venere ( which means the mirror of Venus) in June. You can walk all around the vulcanic lake and also swim. There are some spots which have some thermal water but in reality the water is not too hot. The athmosphere is beautiful and nature quite stunning. If you want to eat a little something go to the small trattoria called Pina. You have to a little patient and then you will eat a beautiful "pantesca salad" with tomatoes picked directly from her garden. Relax and enjoy.....
ele2Roma_Italia
Siamo andati per la prima volta in inverno a Pantelleria ,tempo da lupi acqua e pioggia,ma il suo fascino e' rimasto invariato, anzi , vedere tanto verde fiori mandorli già in fiore pascoli verdi fra le montagne , sembrava di essere nell' Engadina. Credetemi provare per credere.
giras0le90
un'oasi meravigliosa! panorama mozzafiato, possibilità di fare i fanghi che rendono la tua pelle morbidissima. luogo tranquillo e immerso completamente nella natura
BresciaAlessandro
Lo Specchio di Venere non po' non colpire per la sua singolarità. E' un pezzetto di cielo caduto in terra. Non si potrà restare che affascinati dai suoi colori. Se poi vorrete fare quattro passi ed andare a sud del lago, potrete cospargervi con i suoi fanghi salutari per poi bagnarvi nelle sue acque calde (a volte anche troppo). A sud-est del lago vi sono anche dei canneti e durante il giorno, ma soprattutto verso sera, potrete imbattervi in uccelli acquatici. Sarà un'esperienza che non dimenticherete.
Silviademis
Naturalmente...bellissimo.....lo si può ammirare dall'aereo mentre si atterra sull'isola, ma ancor di più con una sana passeggiata intorno ad esso, la cosa bella è che ad ogni angolazione acquisisce punteggio....consigliatissimo di mattina fino al primo pomeriggio e nelle giornate di scirocco...
MariaElenaG562
Un'esperienza unica: ti cospargi di fango, fai il giro del lago, torni a bagnarti nelle acque calde. Una vera e propria SPA a cielo aperto, puoi sdraiarti sulla spiaggia a prendere il sole, puoi fare un bagno rinfrescante nel lago, una tappa obbligata.
steventura
In Italia i luoghi incantevoli certo non mancano, ma Pantelleria vi stupirà ad ogni scorcio e questo è solo uno tra i più suggestivi che quest'isola saprà regalarvi. Percorrendo strade tortuose vi affaccerete al termine di una salita su questo anfiteatro naturale dove uno specchio d'acqua termale vi ammalierà con il suo colore. Una vera stazione termale naturale dove potrete rilassarvi tra fanghi ed idromassaggi tutti offerti..da madre natura!
MartinE806
Wir hatten am Lago unser Dammuso. Wunderbare Lage, die warmen Quellen zum Greifen nah. Aber auch das Baden im See ein Genuss.
giovannicZ6344ZT
fantastico lago nell' entroterra pantesco dove si ci ritrova immersi in una serenità sublime , con mia moglie abbiamo fotto i fanghi e ci siamo rilassati un pai od'ore ... consigliato
catlom
la prima attrazione di pantelleria è proprio questo fantastico laghetto di origine vulcanica dove è possibile fare dei fantastici fanghi natali(gratis ) tra l'altro, e inoltre ci sono delle piccole piscine con acqua caldissima dove ci si può sedere e rilassarsi... vi dico solo che ci sono tornato il giorno dopo..
GiHobby
non è un lago artificiale. possibile fare il bagno e approfittare di zone calde dove poter fare i fanghi a base di zolfo. il tutto armonizzato dal paesaggio naturale di pantelleria. rimarrete con il fiato sospeso. immagine da cartolina.
betmik
tutto come in una spa a cielo aperto, ambiente sereno e nessuna spesa sicuramente il mese di settembre ha contribuito a farcelo apprezzare maggiormente con temperature non elevate e clima non afoso, inoltre non c'era ressa