当前位置: 首页 >目的地 >欧洲 >意大利 >faenza >palazzo milzetti museo nazionale dell'età neoclassica in romagna
palazzo milzetti museo nazionale dell'età neoclassica in romagna

palazzo milzetti museo nazionale dell'età neoclassica in romagna

  • 等级:4A
  • 地址: 暂无
  • 开放时间: 暂无
  • 景点印象

  • Viridiana2012
    fantastic architecture and decoration, it's a piece of Paris on the via Emilia. The palace is very well kept, extremely beautiful. It's a real pity that II is so little known and that there were no visitors. Each room is a surprise, very different from a lot of other 'palaces' in the region. You will not regret a visit....
  • Lolzi
    Palazzo Milzetti was by far my favorite part of my trip.Tickets cost only 4 euros, and you're given an audio tour for free. The audio tour is clear and concise, providing history about the palace, and all the different rooms.The palace's designs featured ideas and thoughts inspired by things like the zodiac signs, troy, greek mythology, etc ...The rooms mostly had the real furniture and they were in very good condition. The kitchen was a bit creepy, but also really cool. It was located in the basement, with some passages/doors covered by curtains, as visitors can't enter them, and the kitchen walls were cold.Overall, I loved my experience in the castle and the amount of effort that was put to create such a place such a long time ago!
  • holliec2014
    This 18th century palace is a wonderful find. They offer a free audio guide which is incredibly interesting. The ground floor is charming, with amazing features while the upstairs is phenomenal, with impressive decorative and architectural aspects. Not to be missed!
  • G951Nadia
    Mi sono piaciute tutte le sale, in particolare mi ha colpito la sala dipinta principalmente con il colore blu notte.
  • FulviaM58
    bellissimo palazzo neoclassico nel cuore si Faenza, peccato le aperture contingentate come per la maggior parte dei tanti piccoli gioielli del nostro paese
  • Baronesiciliano
    Il Museo di Palazzo Milzetti merita certamente il massimo dei punti. Il palazzo, recentemente e ottimamente restaurato, è caratterizzato da una successione di ambienti di straordinario fascino. Da segnalare l’anticamera del bagno, ispirata alle terme di Tito, caratterizzata da forma ellittica e preziose pitture parietali; affascinante il “tempio di Apollo”, salone di ispirazione massonica, e i pregevoli ambienti del piano nobile. Grande attenzione ai dettagli e cura nella ricostruzione: fiori nei vasi che ornano lo scalone d’onore, pregevoli oggetti d’epoca nelle cucine. Molto interessante il sito internet del Palazzo: consigliata la visione dei vari contenuti multimediali, possibilmente prima della visita.
  • musicabarocca
    Merita davvero la visita questo museo poco conosciuto, i cui ambienti sono tutti ottimamente restaurati e di grande suggestione, ricchi di affreschi e simboli massonici. Un gioiello neoclassico che dovrebbe essre maggiormente pubblicizzato. Da segnalare l'effettuazione di orario continuato.
  • Giannidella
    Senza dubbio i 4 euro più ben spesi per un ingresso! Splendida realtà emblema del neoclassicismo! Anche se poco reclamizzato in zona ( peccato!) Ne consiglio veramente la visita!
  • zadigx
    Nonostante avessi letto tutte le favorevoli impressioni dei precedenti visitatori, sono rimasto sorpreso da questo gioiello di architettura. Una sontuosa residenza di conti faentini, che in alcune sale si merita i termini: "regale", "magnificenza".
  • Filetto63
    Per 4 euro si può entrare in questo bel palazzo che è sede del museo sul neoclassicismo, considerata la città che ha una veste prettamente neoclassica a parte ovviamente il nucleo medioevale e rinascimentale. Una vera sorpresa, piccoli e ampi spazi decorati elegantemente con mobili, pochi per la verità, del periodo. Nel biglietto è compresa l'audioguida ed è possibile fare foto senza flash. Consiglio davvero la visita.
  • geremia1962
    Faenza e' una capitale neoclassica, vale a dire dello stile prevalente tra fine settecento e i primi 3 decenni del secolo successivo.Nobilotti locali, abbienti proprietari terrieri, fecero a gara per farsi costruire splendidi, algidi edifici, dove trionfavano stucchi, più' che marmi, colonne, affreschi di stile pompeianoConsiglio la lettura di quel he libro del grande Mario Praz, per entrare nello spirito di questo stile un po' enfatico, un po' per arricchiti Molto e' andato perduto, perché' fino a pochi decenni fa (ci volle appunto Praz per rivalutarlo) il neoclassicismo godeva di cattiva famaCosi' e' sto anche. Faenza, ma resta ancora molto: bast girare per il centro, alzare gli occhi, guardare le tante facciate inconfondibilmente primo ottocentoQuesto palazzo e' l'unico compitamente visitabile. E nel tempo e' stato restaurato e via via sono,aumentAti gli spazi visitabiliQuello che. I piace di più' e' la dimensione profondamente intima , privata: dietro gli stu. Ho si intuisce una casa che è' stata mia è abitataLa mia preferenza va allora agli ambienti più' piccoli, intimi, e,guardare le decorazioni più' minute: in punt di piedi, appunto
  • 785valeriap
    Davvero un bel posto e nel prezzo di ingresso è compresa un'audio guida. Gli affreschi sui soffitti, i lampadari di cristallo...Che meraviglia!
  • Fabrizio_e_famiglia
    Piccolo gioiello in centro a faenza ricco di opere d arte e saloni affrescati merita sicuramente una visita
  • 886Marzio
    Difficile immaginare da chi passa in via Tonducci a Faenza che dietro alle mura di quel palazzo al n.15 vi sia un sorprendente esempio di neoclassicismo. Bellissimo e imponente, al pano nobile, il salone centrale ottagonale e la sala delle feste che ricordano i fasti dei palazzi reali. Bellissima anche la decorazione del gabinetto dell'amore.
  • Baffo_blu98
    L'esterno non fa presagire il gioiello che è contenuto all'interno del Palazzo.E' uno dei più bei esempi di Neoclassico Italiano e forse Europeo
  • Copyright © 2021 All Rights Reserved 版权所有 乐道旅途网