stefanopasini
Vintage tube radios rub shoulders with digital, state-of-the-art Nagra T digital reel-to-reel recorders in this Museum, set under the antique building hosting the municipality of Arezzo. Prof Faust Casi, the tireless creator and curator of this Museum, is always looking for more vintage or classic equipment to add to this already impressive collection. You will not find only audio equipment, though the core of the collection is dedicated to the machines for the reproduction of sound (and important contributions came by RAI itself); the Museum hosts also cameras, vintage optical equipment, ancient prints and books and so on. A must for any classic audio enthusiast!
855alexandera
We have visited this little gem twice. And we will visit gain. There is so much history there, that is impossible to remember everything in one visit. There is history of the early radio, television, wireless communications, optics, movies, early computers... and so much more. The exhibits are of international nature (not just Italian) and you will have a chance to view some very rare American items as well. All exhibits are very well presented and documented. A tremendous cultural/historical visit. I think a very interesting place for teenagers as well!Don't be fooled by the small narrow entrance. Once inside the place opens up to various levels and the amount of various items is almost countless. The cost of admission is minimal (about $4)
269bk
This is an excellent exhibition of early radios and Marconi's experiments before he continued his work in Ireland and England. It should be of interest to every engineer and radio amateur.
dalesky
I found this 2 Euro gem To be well worth looking around in. Pictures are allowed, without flash. While the collection was a bit short of computer history, other areas were well covered and thoughtfully displayed. Movie making was particularly I testing, with items from the very first attempts to around the1950s. The rooms used for the collection wind around the building, and make walking through the museum interesting.it does have a bathroom also.
Maueo
Ho avuto la possibilità di visitare il museo con alcuni amici e che dire...i numerosi oggetti hanno catturato fin dal primo momento la nostra attenzione. Sicuramente un museo diverso da tanti altri e unico nel suo genere . Grande cordialità e disponibilità da parte del personale hanno reso questa visita ancora più piacevole. Da visitare assolutamente.
DinoG447
Un eccellente contributo alla storia della scienza delle comunicazioni ma anche del linguaggio ad esse correlato. Da non perdere se siete in Toscana.
Edo_Farina
Uno dei musei più insoliti ed interessanti presenti in Italia, ben fatto e ricco di tantissimi e rari oggetti dalle prime radio a galena sino ai più moderni impianti audio vintage, rappresentano una grande attrazione non solo per gli appassionati del settore ma anche per i neofiti e i ragazzi che di telefonia e registratori a bobine oggi sanno bene poco. Ben fatto e ben disposto, ci riporta un po' nella notte dei tempi, osservando le radio a valvole dei nonni, i primi commodors degli anni '80, le macchine per scrivere, i megafoni e i grammofoni, le prime macchine forografiche dal dagherrotipo... un museo dove il tempo si è fermanto e non lo si vorrebbe più portare avanti. Dvvero un ottimo lavoro da parte del curatore, Ing. Fausto Casi.
MariaC164
Sono stata in visita al Museo, ma ho avuto anche una bellissima esperienza a distanza. A fronte di una mia richiesta di informazione scientifica, ho ricevuto una collaborazione squisita e gratuita, ottimi spunti di riflessione e suggerimenti.Ringrazio molto i responsabili del Museo e porgo i miei complimenti!
leniof
interessante mitica , belle cose con oggetti di grande prestigio ancora perfettamente funzionanti .spero che questa manifestazione venga rifatta perché e'la storia del nostro secolo.
marty0309
Una chicca in pieno centro storico. Un museo ricco e originale, che ripercorre la storia della comunicazione in tutte le sue sfaccettature, adatto ai più piccoli ma davvero interessante anche per gli adulti e gli appassionati del settore.Un particolare plauso va al Prof. Fausto Casi, che ha voluto. organizzato e curato il museo ed è un ottima guida, come alla sua deliziosa e gentile figlia. Consigliatissimo!!!
Holsen
Ho scoperto per caso mentre esploravo con la curiosità del turista la splendida città di Arezzo e mi sono imbattuto in questo delizioso museo . Essendo un Maresciallo dell'Esercito e specializzato in Trasmissioni, sono stato attratto immediatamente e una volta entrato nei locali sono rimasto piacevolmente sorpreso dalla cura e dalla profondità di illustrazione di mezzi e materiali esposti. Complimenti a tutte le persone che dedicano il loro tempo a tale museo ! Unico neo, i locali erano a mio parere, troppo piccoli per la mole di materiale esposto. Penso inoltre che tale museo debba essere valorizzato e reso molto più visibile alla persone in quanto a valore culturale e storico.
Barbaraperissi
La caparbietà, la professionalità e la competenza del professor Fausto Casi hanno dato vita a una struttura meravigliosa. Entrare nel Museo dei mezzi di Comunicazione di Arezzo è come far visita al mondo delle favole. La tecnologia che nasce davanti ai nostri occhi e si trasforma. Una sensazione spettacolare, il tutto documentato con precisione e puntiglio. Sale dedicate a strumenti introvabili e ancora perfettamente funzionanti e molto molto altro. Complimenti! La visita, se si viene ad Arezzo, è da non mancare.
Giorgio_Foschi
Museo di enorme interesse per la sua incredibile collezione di oggetti autentici e rarissimi. Consigliato a tutti gli amanti del settore ed anche a chi gli accompagna: non si annoierà di sicuro!Grandissima cortesia ed ospitalità già dall'ingresso... Valentina offre tutte le informazioni che possano servire duratne la vista al museo. Inoltre, se avrete la fortuna di incontrare il Prof. Casi, non fatevelo scappare! Sarà lieto di raccontarvi la passione che lo ha spinto ad allestire il museo ed ad illustrarvi alcune chicche introvabili altrove.
iuri_giorgetti76
Locazione perfetta per questo tipo di esibizione. meraviglioso per gli appassionati di Recording.Completamente gratuito.Bella accoglienza.
匿名
Veramente molto interessante. Da non perdere per tutti coloro che si trovano ad Arezzo. Una visita ti fa capire come si sono sviluppate le comunicazioni nel XX secolo creando le basi anche per gli Smart Phone di oggi.