ECraigMcKay
We often stay on Treviso when visiting Venice, and we visit Venice often. Treviso is a wonderfull walled town with a central moated castle and a pedestian area to enjoy. There are very good restaurants (this is Italy) and there are store with cutting edge fashios (again, this is Italy). The town is small enough to walk about in one or two days, but complex enough to want to live in. We usuallystay in a small pension near the walls (sorry, but I'm going to keep that secret to myself) and enjoy strolling the ancient streets and enjoying the many streams and shaded piazzas. It make a welcome contrast to Venice and has glories of its own. Venice can be reached by frequent train within 35 minutes.
962veronicam
Worth to visit, Treviso is a fantastic city, I was at Villa Condulmer hotel and they suggested me to go there. I love the cultural style of these areas!
lorenzob541
Ottima passeggiata tranquilla rialzata per dominare la città e il fossato...Ben tenuta e pulitaForse servirebbe qualche pattugliamento in più perchè ogni tanto gruppi di faccia strane, ma molto frequentate
Magia301010
Una città fortificata con possenti mura di cinta fiancheggiate da un corso d'acqua, rappresenta l'immaginario di ogni bimbo, bene venite a Treviso e vi sembrerà di vivere quel sogno.Città imperdibile.
vittoriom415
Città da vivere girandola a piedi... Bella in ogni angolo e la gente è fantastica...Ottimi ristoranti
PasqualeS874
Ottime per una salutare passeggiata all'aperto, il parcheggio limitrofo è ampio e gratuito anche se spesso pieno, dentro le mura ci sono anche parcheggi, più liberi ma a pagamento
Pam13x
Lungo le mura della città è presente un bel percorso in cui passeggiare in tranquillità. Affacciandosi alle mura è possibile ammirare lo scorrere del fiume, un parchetto giochi, e anche qualche animale oltre ad oche e anatre, mi sono sorpresa di trovare anche coniglietti e galli e galline. La passeggiata ha diversi punti di accesso (Porta San Tommaso - Via Fra Giocondo - Piazzale B. Burchiellati). Essendo andati nel periodo della befana, all'inizio o in fondo questa passeggiata (dipende dai punti di vista), era allestito un Villaggio Natalizio con giochi per bambini, qualche chioschetto in cui rifocillarsi, ed una pista di pattinaggio in cui ci siamo divertiti per un'oretta.
Holmes1978
Pratico per passeggiare con il cane, o meglio ancora per riflettere.Passeggiando con il classico rumore della ghiaia bianca, si possono ammirare anche bellissimi scorci.Scatta e ricorda.
Satangai
Il centro storico di Treviso è completamente circondato dalle mure storiche di fattura cinquecentesca, che hanno diversi varchi di ingresso (porta san tommaso, etc) per pedoni e veicoli. La parte nord delle mura sono percorribili a piedi, con alcune panchine e vista sul fiume Sile. Ottima passeggiata nella bella stagione.
davidem320
è incredibile come, ad un passo dal famoso "put" che è la strada principale che fa da cornice alla Treviso storica, si possa incontrare questa passeggiata tenuta in ordine e soleggiata che ti fa, per un attimo, dimenticare lo stress della città...
CrisFBosi
Eu não sabia que Treviso também era uma cidade murada, foi uma surpresa muito linda ver a muralha logo na chegada!
psqcst
bella location per passeggiare e gustarti degli scorci magnifici della città, incantevole inoltre il viale che costeggia il fiume e l'alberatura ottimo per passeggiare coi cani.
ALBETV
Le mura di Treviso danno la possibilità a tutti di fare una bella passeggiata di un'oretta magari con il proprio cagnolino. In una delle estremità si può pattinare in una pista ghiacciata, e se avete dei bambini c'è un piccolo luna park bello e accogliente. C'è anche un chioschetto per mangiare o bere qualcosa. Ampio parcheggio nelle vicinanze. Vicinissime al centro storico assolutamente da vedere
eliosergio
La presenza delle mura cinquecentesche, delimitano verosimilmente il centro storico di Treviso assegnando un particolare fascino.Interessante la presenza di corsi d'acqua.
ulisesle_nidasa
La muralla que rodea el casco antiguo además de estar bien conservada, crea una imagen histórica de la ciudad y además una circunvalación forzada del tráfico de vehículos.