DiamanteKat
Bella da visitare la certosa, le parti antiche rimaste sono carine da vedere, il negozietto di gadget e souvenir? carino. Unica pecca e che per visitare tutta la certosa(le stanze dei monaci, le parti antiche ecc ecc) bisogna informarsi prima sui giorni che aprono al pubblico e sugli orari.
eliosergio
I Certosini sono religiosi riservati con motivazioni che apparentemente sembrano fuori dal tempo che stiamo vivendo. La loro filosofia e scelta di vita è comunque da apprezzare. La Certosa è affascinante, stimola la contemplazione. Da non perdere
Elena_in_Vacanza
Non potevamo fare una visita e decisamente lo merita , non saltatela!! Interessante il museo della certosa, e in una oretta lo vedete tutto!!
pierosud1
nel cuore della Calabria a due passi dai boschi di Mongiana e ad un'ora sia dal mar tirreno che del mar jonio,c'è questa oasi bellissima di pace,tranquillità e spiritualità,casa dei certosini.Sia la Certosa che la Chiesa e i giardini intorno sono bellissimi. Si può visitare il museo accanto alla Certosa e si possono acquistare souvenir dei luoghi e prodotti tipici lavorati dai Monaci Certosini.
Maurovolley
Pace e tranquillità non ancora inquinata dal "consumismo religioso " Interessante la visita interna che ovviamente non interferisce con la clausura.
sambatello
Di meno, non si poteva entrare,neanche noi uomini.Il tutto si è ridotto ad una preghiera nella cappella a destra.Visita veloce al Museo (irrilevante). All'esterno l'immancabile negozio di elisr,tisane e ricordini.
ragazza_leccese
Splendido posto per riflettere sulle abitudini di vita dei monaci certosini... un mondo particolare, tranquillo, che ti dà un senso di pace...
rttttlll
è una finestra sul mondo dei certosini e sulle loro forti motivazioni, ti rendi conto che esiste anche questo, lontano proprio da tutto e da tutti, in comunione con Dio... anche per chi è lontano da questo tipo di fede... è un posto che ti fa meditare .... ti avvolge comunque...
Diabolik1967
Nel rispetto delle regole dell'ordine dei frati certosini (purtroppo) nulla del complesso della Certosa é visitabile.Solo un museo (a pagamento.... giusto per restare nell'ottica di una delle regole dei Certosini) dove peraltro non c'è molto da vedere.
NardinoC
È vero che la Certosa non è visitabile , vista la clausura dei monaci , ma l'attiguo museo è molto ben organizzato per avere l'idea della vita dei certosini .I dintorni semplicemente fantastici e le foreste che circondano la Certosa non si trovano più nemmeno sulle Alpi !! Da ritornarci con calmi per fare i numerosi trekking proposti .
maldivesempre
La Certosa vera e propria non è visitabile, in quanto vige la clausura dei monaci. Ma c'è un'ala della Certosa adibita a museo e dove è stato riprodotto fedelmente l'interno di essa. Ci si rende conto di come vivono e pregano i monaci e di come è scandagliata la loro giornata. In più ci sono delle sale dove vengono proiettati in continuazione dei filmati che aiutano a capire la vita dei certosini, e quindi di San Bruno, e il messaggio che loro vogliono trasmettere. Bellisimo e da andarci assolutamente
antoniov36
Molto bella la certosa e il suo museo . Da andarci con i vostri bambini e amici . Se desiderate trascorrere una giornata al fresco nelle giornate calde d'estate .
umbertomanuele
area intorno la certosa ben curata e il museoti immerge nell'atmosfera della certosa che non si può visitare. il negozio di souvenir certosini è da visitare. moltobello il bosco con il luogo ove pregava san bruno
amilcares2013
Sono state giornate di rilassamento, cultura e spiritualità molto intensi, la certosa di serra san bruno e stupenda, passeggiare nei meravigliosi viali alberati è stato bellissimo. Inoltre a pochi metri dalla certosa c'è un percorso che ti porta direttamente a Santa Maria ove San bruno si raccoglieva in preghiera. A pochi km a Mongiana c'è villa vittoria un parco di verde e animali meraviglioso a cura della guardia forestale dello stato, ancora a pochi km a Simbario, c'è il parco dei dinosauri favoloso.Adiacente alla certosa poiché non è possibile entrarci, vi è il museo che praticamente è come se fossi all'interno della certosa.Di giovedì c'è un bellissimo mercato con tutti i prodotti che quella terra offre, davvero molto sfizioso e sopratutto BIO.Unica nota negativa di Serra San Bruno, che in tutto il paese non vi è un cestino e/o un bidone per poter buttare una bottiglietta d'acqua vuota o qualsiasi altra cosa. La spazzatura te la devi portare indietro.Vergognoso.
emiro8
nel parco intorno alla certosa e' possibile seguire un percorso il quale conduce al santuario di s. bruno, e alla fontana nella quale il santo vi pregava inginocchiato. Nei pressi del santuario vi sono negozi di souvenir nei quali è possibile acquistare tra l'altro anche i tipici e tradizionali mostaccioli, biscotti delle più svariate forme (pesce, cuore, cavallo, mucca) alcuni in particolare, in passato venivano donati alla futura sposa come simbolo di amore prosperità ecc.