angelaymlau
i was here for a friend's wedding in August (height of Summer), so it's really hot. Only good thing about it is if you like the fresh air, close enough to drive to Sicily (well you need a ferry to get there too), and very close to Soverato Marina - the seaside is awesome!
RinoBIROTAteam
Vicoli intricati, silenzio e tranquillità per un posto dell'anima. Al centro c'è la chiesa dell'Addolorata che custodisce al suo interno sculture di grande valore
valeriov140
Si sale in questi piccoli vicoli dove regna una grande tranquillita' . Potrebbe essere valorizzato di piu' e ne varrebbe veramente la pena.Siamo andati nella bella chiesa dell'Addolarata per visitare la Pieta' del Cagini, scultura di gran valore artistico.
fabjornf
Carino, simpatico diversivo dai più scontati locali, lungomare, spiagge, folla di Soverato (marina).Ci son andato per caso qualche anno fa ed ogni tanto torno volentieri...o per l'amico Pietro del ristorante o per qualche sagra...una volta abbiamo avuto la fortuna di passare di li durante una manicestazione di slow food...piacevolissima situata in una villa-giardino...forse poco illuminata!!?? Ed anche un tantino disorganizzata...terminati i bicchieri...ma l'atmosfera bella veramente. Ci sono tanti vicoletti pochi parcheggi e la Chiesetta dove si può ammirare la Pietà del Gagini.Poca confusione...atmosfera particolare.
cap0ne11
Soverato Marina,urbanisticamente parlando,non è il posto piu' bello che ci sia...pero' il mare ripaga di tutto
216antoniom
Soverato è uno di quei paesi che non ti aspetti dalla calabria. Paese accogliente con molti negozi, bar, ristoranti, bel lungomare ben tenuto e mare stupendo
AnnaVenereF
non c'e' assolutamente nulla da vedere , e' solamente un insieme di quattro case arroccate su un monte.
712barbarag
è stato tutto di mio gradimento soprattutto il mare e la spiaggia ... giardino molto curato animazione divertente e non invasiva con gli ospiti ...
Pierfrancesco2013
Sono stato a Soverato marina nel mese di luglio, con la mia famiglia per le vacanze, ed era la prima volta che andavo in Calabria.Il paese è carino, il lungomare anche, ma il mare è il vero spettacolo...acqua trasparente sia a riva sia al largo( si vede in profondità per parecchi metri ), il mare ha varie gradazioni di colori: trasparente, azzurro, turchese e blu insomma è davvero bello.Devo specificare che il mare con queste caratteristiche è quello dei lidi e spiaggia libera verso la parte centrale del paese, perchè verso il lunapark, il mare è bello, ma non ha quei colori, forse perchè lì è più aperto e mosso.Una pecca del paese sono i negozi, che anche in piena stagione turistica alla sera sono tutti chiusi tranne i ristoranti/pizzerie, e i contenitori dell'immondizia che sono assolutamente insufficienti, perciò alle 16 sono già straripanti di immondizia che perciò cade a terra.Visto i tanti turisti, bisognerebbe avere più consapevolezza di ciò e sfruttare al meglio un posto così bello per invogliare le persone a ritornarvi (se in Romagna ci fosse anche il mare così bello, sarebbero tutti miliardari! )
simonap865
Un tranquillo paesino.... rispetto soverato marina sembra che qui il tempo si sia fermato una passeggiata tra le viuzze vi sorprenderà
morris472
Mi sono trovato a vedere questo paesino e la sua chiesetta in occasione della processione del dopo Pasqua. Siamo saliti dal mare al paese con i Santi e il Gesù portati a spalla. Dietro la Banda musicale accompagnava i devoti. E' stato bellissimo riscoprire queste antiche tradizioni popolari. Il resto del paese è tutto un incrociare di vie e viuzze pittoresche fino ad arrivare in sommità con la vista panoramica di Soverato Marina.
viaggiatore294
Era riluttante,ma era cosines incredibile.In particolare,fantastico ingresso cappella in grotta.
340giuseppec
Ho visitato il centro storico di Soverato grazie alle indicazioni di alcuni commercianti della marina: bella l'atmosfera, graziosi i vicoli, un capolavoro è la Pietà del Gagini. Potrebbe essere valorizzato meglio: ad esempio senza macchina come ci arrivi?
TheBoss73
Vale la pena farci un salto per la Pietà del Gagini nella chiesa matrice dell'Addolorata e per il ristorante Il Frantoio. Per il resto null'altro che un tranquillo (fin troppo) paesino a due passi dalla affollata Soverato.
riccardob631
Nel corso della mia recente vacanza in Calabria ci ho fatto una sosta.Lungomare ampio e mediamente curato con piante di palma. Spiaggia ampia, manutenzione discreta direi, anche se non ottimale. Centro caratteristico e vitale, pure esso con un bel contorno di piante... Un buon gelato e via.Merita una visita.