oscarrafone
Ci sono stato un venerdì sera, è un cocktail bar di grandissima atmosfera.I cocktail sono molto originali e eseguiti alla perfezione da barman professionisti ad un prezzo onesto di 7 €. Nel menù ho visto solo coktails e una discreta scelta di rum e whisky. Niente birre o bibite. Se così fosse è una scelta coraggiosa, che apprezzo. Da mangiare qualche sandwich preparato dallo staff dell'osteria "La lira" che però non ho assaggiato.Ambiente anni 40 curato in ogni minimo dettaglio e buona musica jazz. Mi viene un dubbio sul nome del locale: DIVE sarà pronunciato all'inglese o all'italiana? Mentre ero seduto a un tavolino di fronte al bancone mi immaginavo che da un momento all'altro sarebbe potuta entrare qualche DIVA del noir anni 40, quindi per me "Dive" si pronuncia all'italiana.Frequento Monza da una vita, ma a memoria non ricordo un così bel locale in centro.
andreat409
Salottino all'inglese. Grande conoscenza dei prodotti offerti. E' un piacere fermarsi per un drink, perche' unitamente ad esso, se si vuole ascoltare, si accresce il proprio sapere. Selezione di liquori, wisky, barboun, cognac, unica a Monza. Un po' crepuscolare, ma e' la sua impronta.
Ronyaa
E' arrivata a Monza la moda dei locali speakeasy con ottimi risultati.Proprio vicino al ponte dei leoni in angolo.La porta di legno da casa si apre su due salette arredate con divani di pelle e tavolini in stile anni 50.. Cocktail molto particolari e davvero ottimi dai 7 euroNon vedo l'ora di tornarci !