pjatravel
The builder of the church is the person for whom Giulianova is named. If you like architecture, the construction of the dome and its octagonal enclosure, also reflected on the inside, is worth your time.
Motohorek
Церковь построена в 1472 году и расположена в старом городе Джулианове, на холме. Внутри скромно и светло. Очень красивый собор, советую посетить его, если будете в Джулианове, и прогуляться по уютному старому городу.
MareAzzurro2014
Ben visibile da qualsiasi punto di Giulianova. . . ma dal porto, all'inbrunire. . . .assume un fascino davvero irresistibile!!!!!
319nicolam
Se si ha una buona guida si può scoprire quanto sia interessante la storia di san flaviano (che é parte integrante della storia anche attuale di Giulianova) e si possono così apprezzare tutte le opere all'interno della chiesetta che é molto sobria in stile francescano. Bisogna essere ferventi cattolici ed anche acculturati per capirne tutti i simbolismi oppure una guida competente vi aiuterà, senza diventa una visita come tante altre.
silvia142014
ci aspettavamo molto di piu...per visitarla ci siamo andati due volte, perchè la prima volta l' abbiamo trovata chiusa...attenzione in che orario andate perchè ci hanno detto che il sacrestano va a mangiare quindi chiude! Comunque dentro a parte la forma circolare e la cupola è tutta completamente bianca...niente da vedere.
Joy317
forse il momento migliore per apprezzare San Flaviano e tutta la Giulianova alta ben restaurata è la sera tardi, quando le voci si attenuano e l'architettura può parlare da sola.
valerioc444
mi è piaciuta molto anche se di arte ne capisco poco E' molto imponente come cupola ed è anche bello vedere la panoramica sulla città
825claudiab
Sempre e bom aprender um pouco mais. E interessante contratar um guia Ou pesquisar antes para poder aproveitar mais
margag2013
Insignificante, location limitata, quasi difficile fotografarla, una delusione. Si trova in corso Garibaldi, sulla strda centyrale per giungere al santuario
MassimoCiavarella
Imponente chiesa di epoca rinascimentale (XV secolo) a cupola ottagonale in stile toscano: contiene, tra le altre cose, le spoglie del santo, patriarca di Costantinopoli, arrivate a Giulianova, secondo la tradizione, via mare. Simbolo della città, visibile dal mare, spicca sul centro storico.
losbanos
E' il simbolo della città e devo dire che ne esprime tutta l'essenza: monumentale ma non eccessivo, discreto e da scoprire.Forse è poco valorizzato se viene visto dalla piazza, mentre da lontano si nota la sua grandezza.La forma è stranamente ottagonale (non credo ce ne siano altri del genere in zona, soprattutto di stile rinaascimentale) e con la cupola crea una visione armonica molto appagante. Da vedere la cripta, il cui soffitto da solo vale l'intera visita.
532FabioR
la chiesa di S.Flaviano a Giulianova un monumento storico davvero fantastico con la sua forma ottagonale ed il grande cupolone che svetta al disopra di tutta Giulianova e ne è divenuto ormai il simbolo
picantonio
IL soffitto della cripta è di particolare complessità a causa del raccordo di 8 pilastri e l'intero manufatto del Duomo è molto suggestivo con linee classiche e pulite, meglio apprezzarlo dalle finestre dei piani alti del vicino Municipio giuliese se si ha la disponiblità da parte degli organi comunali. Nel complesso la struttura è nettamente visibile anche dalla spiaggia e al tramonto la cupola spicca in tutto il suo fascino e splendore.
conico84
un capolavoro architettonico, il simbolo della città di giulianova, armonico e antico, evocatore della storia più che centenaria di questa splendida città. situato nella parte alta, quella più antica e caratteristica, merita di essere visitato.
fatyD
calme et apaisant comme endroit mais trop réglementé!l'endroit invite incontestablement à la spiritualité.