ColleenCo
The Pineta is mostly a place for joggers. There are several paths one can jog along and it is really enjoyable as the place is well kept. If you are not into jogging, you can enjoy walking around or feeding the swans in the lake (it is called Swan Lake). It is a popular place for newly weds to have their photo shoots (usually on saturdays or sundays). Plenty of free parking and very safe. It is also a nice place where you can have a picnic. Just a couple of km from the city centre and a few hundred yards from the beach.
J1158CIantonioc
Un po di verde in città. Meno male che c'è la pineta che alza un po la qualità della nostra città che altrimenti al di là del mare ha poco e niente
MarcoRisin
Ampio parco naturale con Lago incantevole! Stupenda atmosfera soleggiata e rilassata. Un'oasi al di fuori del trambusto quotidiano. Passeggiando si nota però una certa noncuranza degli spazi meno evidenti,con aree che appaiono abbandonate da anni .Si potrebbe fare di meglio!
gianlucadb70
Potrebbe essere l'Hyde Park di Park di Pescara e invece per gran parte è così trascurato da risultare inaccessibile. Luciano D'Alfonso è stato il primo sindaco a valorizzarlo dotandolo di ingresso e recinzione dignitosi e se avesse potuto gestire il suo secondo mandato certamente oggi il parco sarebbe uno splendore! Speriamo che l'opera venga compiuta e che si investano energie per ideare una forma di gestione che gli dia vita!
300cinzias
e' li che si ritrovano ciclisti e pedoni...la domenica soprattutto...ed in primavera a scampagnare con pic nic...lo consiglio!
156lucaf
molto bello! solo da curare un pò di più... ottimo per andare a correre ed allenarsi, oppure semplicemente per rilassarsi!
Simone2876
Pineta storica della Città di Pescara; luogo di pace e di neutra quasi incontaminata, importante per i pescaresi anche perché il suo più illustre concittadino d'Annunzio negli anni della sua infanzia frequentava assiduamente il luogo. Servirebbe più controllo all'interno per evitare spiacevoli incontri.
Susy252
Tanto verde in città. è possibile incontrare qualche scoiattolo.ottimo posto per passeggiate o per tenersi in allenamento o per ritrovare un pò di calma.
A3527DFdavidec
un posto molto bello anche se curato pochissimo quasi abbandonato dove non viene fatto nulla per valorizzarlo, buone prospettive se messo in mano a qualcuno che vuole far crescere la città.
marmotta78
Ve la ricordate la pioggia nel pineto di d'Annunzio? la pineta c'è ancora-seppure sventrata da una strada a quattro corsie che la taglia nel mezzo- ma è ancora sufficientemente ampia da far risuonare al suo centro, nella zona intorno al laghetto, le parole senza tempo del poeta...se siete in zona una bella passeggiata in pineta non potete proprio farvela mancare!
445raffaeleg
Per la risorsa verde vale l'eccellenza,per lo stato in cui si trova vale il pessimo.Sono anni e anni di incuria e non si riesce a fornire in modo continuo una semplice manutenzione ordinaria tipo : togliere i rami secchi o pulire le erbacce.Negli anni sono state realizzate diverse opere ,ma non sulla qualità del verde.La pineta è in stato di abbandono con le pericolosità latenti. L'utilizzo viene fatto con molta attenzione. Sono stato in questo periodo ed ho trovato vari punti transennati con nastro rosso. Rimane sempre un bene a cui sono affezionato ed un bene prezioso per la sua fruizione e funzione . Spero in questa amministrazione che dimostra sensibilità per tali tematiche.
Dadaice
Bellissimo parco diviso in due parti da una strada pedonale, aree attrezzate per jogging, allenamento a corpo libero, mountain bike, tavoli per picnic e giochi per bambini. Molto carino anche il laghetto, dove vivono numerose papere, oche e tartarughe. Consigliato.
alessandrol46
è sempre un piacere andare a fare due passi in pineta.D'estate si può trovare una piacevole tregua al caldo,o magari vi si può passare un pomeriggio diverso in compagnia del partner o degli amici.D'inverno poi la brina e la leggera foschia,rendono l'atmosfera ancor piu magica.Unica pecca,se cosi si puo dire,è la scarsa pulizia,da attribuire innanzitutto alla maleducazione della gente.. A dimenticavo,un paio di agenti riservati alla sicurezza non guasterebbero
Juanlee2014
un po' di verde è sempre apprezzato in città e questo parco è come un'oasi per la nostra città. Le piante, gli uccelli, il laghetto!!, tutto bello per passare un po' di relax con la famiglia.
MaurizioCamp
serve attenzione, manutenzione e passione per luoghi che portano nomi importanti. I luoghi sono interessanti ma non possono essere così mal gestiti .....