景点介绍
A wonderful astronomical observatory with main telescope of 600 mm of...
景点印象
pietroa215
fantastico scenario, strutture all'avanguardia e personale disponibilissimo; inoltre nella stessa area si organizzano festival e manifestazioni..bellissimo!!!!
eliosergio
L'osservatorio ed il planetario sono strutture interessanti per qualsiasi età. Le guide sono cordiali e preparate. Per la visita necessita la prenotazione. .
petixm
Interessante filo conduttore che connette il museo della zolfara con l'osservatorio e il planetario, dalle viscere della calda terra all'infinito e in mezzo l'uomo. Gran bella esperienza.
Giorgio-Arianna
In questo particolare paesino dell’entroterra siciliano è possibile visitare alcune strutture davvero insolite, l’osservatorio e il planetario sono tra queste. Certo non si ha la possibilità di vedere tutti i giorni al cannocchiale la luna, pianeti o le stelle, a Montedoro tutto ciò è possibile. Imperdibile l’esperienza del planetario, tranquillamente reclinato sulla sedia si osservano tutti i fenomeni della volta celeste. Esperienza istruttiva e divertente.
nikolign0
La visita all'osservatorio ed al planetario è stata la seconda tappa di una visita a quest'area, iniziata con il museo della zolfara.Più che interessante direi affascinante, e non solo per i bambini.La vicina area attrezzata, ben tenuta, invita oltretutto a trascorrere un'intera giornata che può concludersi con uno sguardo 'da vicino' ai corpi celesti.Necessaria la prenotazione. Brave, piacevoli e comunicative le guide. Da ripetere.
marcomJ9002OQ
Mai mi sarei aspettato che un piccolo paese come Montedoro, fra Caltanissetta ed Agrigento, ospitasse una osservatorio astronomico ed un planetario. Ho avuto la possibilità di ammirare col telescopio Saturno e la Luna. Successivamente hanno aperto il Planetario dove comodamente sdraiati, abbiamo potuto ammirare le dinamiche astronomiche di un cielo stellato. Il tutto condotto da un appassionato e competente addetto ai lavori. Esperienza interessante che ci fa riflettere sulla nostra condizione di abitanti di un pianeta unico nel suo genere.