Rizzio85
I was there this September, a great variety of cheeses and a nice and friendly atmosphere! We enjoyed home brewed beer and tried many different kinds of cheese, some of them really amazing.
Sdisabri
Manifestazione bellissima, Bra si riempie di profumi e suoni. È la fiera del formaggio, ma si possono trovare tutti i migliori prodotti artigianali italiani: piatti tipici, birre, salumi, dolci...il tutto tra le vie e le piazze di Bra! Ne vale la pena!
D4960TIandrear
finalmente una bella manifestazione a Bra. Formaggi ottimi e possibilità di poterli comprare e portare a casa.
529luiginab
Questo incontro di profumi provenienti dalla natura sposa gusti diversi ma sempre molto amati dai palati ...i formaggi in tutte le sfaccettature di morbidezza e maturità espandono i loro magici profumi...
gcastagno
Dovessi trovare 1 sola parola x descriverla ,penso mi troverei in difficoltà.Tutto il formaggio migliore accompagnato da 1 organizzazione non indifferente lo trovi in questa occasione,ottima birra,panini prelibati.praticamente 1 città bellissima a disposizione del buon gusto.Al tuo rientro a casa,certamente sarai soddisfatto e bello sazio.Penserai certamente a quanto è bella la nostra Italia e a quanto è buona la nostra tavola. Visitando tutti gli espositori percorrerai tutta la penisola.
83rosa
è una fiera che si svolge ogni 2 anni, da non mancare, l'anno prossimo, esattamente dal 20 al 23 settembre 2015.Per chi adora i formaggi e altro, sicuramente non può mancare a questa manifestazione
Lorenz1982
Immancabile per tutti gli appassaionati di formaggi. La manifestazione organizzata dall'associazione Slow Food, prevede un entrata libera nel bellissimo centro storico della città, là dove, curiosità, workshop e degustazioni saranno disponibili anche a pagamento. Tutte le informazioni sono dettagliate e aggiornate sul portale. Ma Cheese vuole dire anche e soprattutto degustazione libera dai produttori nelle strade. Formaggi da tutta Italia e produttori di birra artigianale per degustare e sorseggiare in piedi, passeggiando e rilassandosi.Fiera biennale che si può dire anche penso internazionale in quanto ad ogni edizione la manifestazione invita produttori di formaggi anche dall'estero. Quello dell'anno scorso erano stati invitati gli inglesi con i loro blue cheese, chedar e simili. Alcuni davvero molto buoni. Ricordo ancora con più piacere ovviamente i francesi invitati 4 anni fa. Poi si trovano sui oltre 500 espositori sempre formaggi da tutto il mondo lo stesso; un po svizzeri, francesi, spagnoli, portoghesi persino sud africani.Mai come a Bra mi sono reso conto di quanto gli italiani siano bravi nella lavorazione e produzione di miriadi di formaggi di alta qualità. A mio modesto parrete possiamo senz'altro meritarci il podio mondiale in quanto varietà e qualità. Peccato che all'estero siamo solo conosciuti per la mozzarella, grana/parmiggiano e ricotta. Ad ogni modo se volete un consiglio andate li di lunedì, quando c'è poca gente e si passeggia con calma nelle vie e piazze (evitate la domenica pomeriggio). Prendetevi uno zaino e prevedete dai 70/100 euro da spendere in piccoli assaggi da portare via. Cheese viene una volta ogni due anni, quando ci si trova davanti a tanto ben di Dio (anche se il formaggio fa male) ogni tanto uno sgarro lo si può fare dai.Unica pecca è che per riprendersi una birra artigianale dopo la piazzetta della birra dove ci si trova una cinquantina di produttori, non sono più previsti punti vendite. Quindi tocca scovare un bar con birra buona!
eziog23
Abito a 4 km da Bra e vi assicuro che non ho mai mancato ad un appuntamento con Cheese..... Per chi ama il formaggio è FANTASTICO..... Puoi assaporare o Acquistare varie qualità di formaggio di tutta Europa.... Il mio voto è sicuramente un 5 stelle per l'organizzazione e per il sapore.....
MAURILIO123
E' la fiera che racchiude in una città tutti i produttori di formaggi del mondo con i loro sapori e tipicità del teritori dove vengono prodotti.
cateto1098
Organizzazione perfetta con navette ogni 5 minuti per non intasare la città. Espositori da tutto il mondo.A chi non vi è mai stato lo consiglio vivamente.
RENZOM482
Ogni due anni andiamo a Cheese ed e' sempre una festa. Dal mattino alla sera non c'e' modo di stufarsi, anche perché la sua ambientazione, nella bella Bra, permette ogni tanto di distrarsi nella visita di qualche chiesa, qualche antico cortile aperto per l'occasione, il centro storico e' molto caratteristico. I formaggi sono dappertutto e gli assaggi sono generosi da parte degli operatori, tanto che a forza di assaggiare si pranza e si cena senza fatica. Interessanti gli stands delle altre parti del mondo specie della Francia e della Gran Bretagna, terre di grandi formaggi. Si viene via con delle borsate di roba ma a casa non si fa poi fatica a ricreare gli stessi gusti provati lungo le deliziose e strette viuzze di Bra.
LucianoB479
Penso che Cheese sia una eccellenza nelle manifestazioni in ambito alimentare per la grandissima qualità dei prodotti provenienti da tutto il mondo. Non solo formaggio che la fa da padrone ma anche nel vino nella gran sala dove si possono trovare vini in degustazione di ogni regione italiana da abbinare al formaggio di grande qualità . La manifestazione si vive in tutta la città perché in ogni via e piazza trovi cibo di strada di qualità da provare assolutamente.
aldomona
Ogni 2 anni si svolge questa manifastazione che occupa tutta Bra con zone di produzione di formaggi vari dal mondo intero,prodotti di nicchia,birre artigianali.Degustazioni varie e menù delle varie zone italiene e no.Tutto questo è accessibile con bus navetta in partenza dai parcheggi liberi attrezzati in periferia.
davide-M1970
Ogni due anni non si può mancare a questa manifestazione. Il paradiso degli amanti del formaggio dove trovi delle eccellenze e riscopri dei gusti dimenticati. Vale assolutamente il viaggio e dedicarci almeno un giorno. I laboratori del gusto ti fanno scoprire formaggi sconosciuti. Il mercato dei formaggi copre tutti i paesi del mondo.Non mancate tra due anni!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
lucaheat
peccato che sia biennale! ottima rassegna del formaggio in tutte le sue versioni...con contorni a base di miele e birre artigianali che rendono frizzante questa chermesse anche la sera.