Stefyjm
La chiesa è bella e accogliente....ma la cripta è uno spettacolo... Un esplosione di colori tra gli affreschi e le splendide vetrate.. NON VE LA PERDETE!
559giovannid
Vi consiglio una visita presso questo piccolo ma bellissimo santuario dedicato alla Vergine Maria, da ammirare è la cripta coi suoi affreschi, la Chiesa è carina. La festa è il 20 Maggio, dove numerose persone anche dei paesi limitrofi, partecipano attivamente.
675vitod
Non ci sono parole....bellissima la cripta e i suoi affreschi....l'immagine della Madonna Mater Domini ė cosi dolce.... La festa patronale "un po pacchiana"
MimmoRizzi
Entrando nella Cripta del Santuario ci si immerge in un ambiente mistico e affascinante. Assolutamente da visitare per chi viene a Laterza.
92vincenzod
Ogni laertino ha nel cuore la Madonna Mater Domini che si festeggia il 20maggio di ogni anno. Il Santuario è il posto dove ogni vacanziero deve passare a visitare appena giunto a Laterza. Buona visita.
ViviFromFrance
Cette église est l'une des plus importantes de Laterza car c'est le lieu de culte en l'honneur de la Mater Domini, la Sainte Patronne de la ville.Cette Sainte est célébrée le 20 mai chaque année par une longue et belle procession qui rassemble des milliers de personnes au son des fanfares. Le soir, la ville se pare de lumière avec les feux d'artifice et les illuminations installées pour l'occasion qui donnent une ambiance particulière au lieu. C'est un événement à voir si vous êtes dans les coins au mois de mai !Lors de la visite de l'église, il faut absolument visiter la crypte adjacente avec ses belles fresques byzantines.
avanguardie
Il Santuario Mater Domini è adiacente al centro storico di Laterza in prossimità della campagna circostante la città. Ci sono stato in occasione dei festeggiamenti in onore della madonna, festa sacra per gli abitanti del posto. Si celebra ogni 20 maggio che sia di domenica o di lunedì, il giorno non cambia. Secondo la tradizione nel 17mo secolo in quella chiesa apparve la Madonna, appunto, la Mater Domini, Santa patrona di Laterza. Sontuose processioni e luminarie davvero suggestive sono seguite da migliaia di abitanti di Laterza, abitanti di paesi limitrofi e curiosi turisti in cerca dello scatto più bello.Vi consiglio di vistare la cripta in cui ci sono testimonianze bizantine. La nostra guida autorizzata Nicola ci ha trasemsso sia le sue conoscenze ma anche la passione nel raccontare la storia di questo santuario davvero unico. Ci tornerò anche l'anno prossimo.
mimmastano
Luogo che esprime grande sacralità e bellezza. L'affresco di una Madonna bizantina sull'altare maggiore, gli affreschi sulle pareti circostanti e la sequenza di navate che si incrociano tra di esse, rendono molto suggestivo il sito.
LoPeter
Ogni abitante laertino ha nel cuore la Madonna Mater Domini che si festeggia il 20maggio di ogni anno. Il Santuario è il posto dove ogni vacanziero deve passare a visitare appena giunto a Laterza. Buona visita. CONSIGLIATO!
Giuseppe0877
Il Santuario Mater Domini è situato nel cuore della zona rupestre accanto all' antica chiesa rupestre di S. Domenica,posto in cui secondo la tradizione, nel 1650 apparve la Madonna. La Mater Domini, Santa patrona di Laterza, è festeggiata tutti gli anni il 20 Maggio con una solenne celebrazione che accoglie migliaia di pellegrini da tutta Italia che si muovono in processione per le strade del centro abitato e del centro storico di Laterza. Un appuntamento da non perdere assolutamente.Da visitare anche la Cripta adiacente al Santuario che testimonia quanto sia antica la presenza dell' uomo nel territorio di Laterza. La Cripta ha risentito profondamente della venuta nel territorio di Laterza dei monaci Bizantini. Molti gli affreschi degni di nota all'interno della struttura. Gli arredi sacri, oltre ad altari, statue e dipinti, sono arricchiti da mattonelle policrome in maiolica artistica delle fabbriche laertine del XVII-XVIII sec.