Marcelotti2013
Adorei a visita a esse pontinho da Italia , um pouco isolado, mas com certeza valeu a passagem por lá .
salent0m
Il mare, il paesaggio del capo di Leuca sono incantevoli, sembra di vivere in un mondo incantato, peccato che qualcuno voglia tenere eccessivamente isolata questa terra con ostruzionismi che tutelano gli scempi sul mare ed impediscono si realizzino delle strade sicure per far viaggiare in sicurezza i turisti e gli abitanti del posto
EleIvan2013
Abbiamo fatto la visita con la barca in tutte le grotte e devo dire che la natura offre davvero gli scenari più incantevoli che l uomo non potrà imitare mai!!!da nn perdere...
RinoBIROTAteam
Da non perdere per chi si trova dalle parti si Santa Maria di Leuca. Ci si va solo da mare (con barca in affitto ma anche con tour operator), e si gode di uno spettacolo degno di un film; a prezzo di pochi istanti in apnea si entra nella grotta dove c'è un piccolo soffio d'acqua (da qui il nome) e dove i colori e i riflessi hanno qualcosa di soprannaturale. Imperdibile
Paoloravenna76
Un fine settimana da sogno in mezzo alla natura al bel mare buona tavola e storia.Leuca e' bellissima, fare poi d' obbligo un giro in barca
Ludovicol491
Le grotte Leucane sono uniche, un'ordinanza affrettata ha privato i turisti di godere di tanta bellezza...
S313SE_
Очень красивые виды! Грот манит к себе! Море очень чистое! Можно заплыть, просто плавать и нырять со скал! Удобное место для отдыха. Рядом ресторан с хорошей кухней и видом на море. Дольмены...
149antoniob
Da non perdere se sei a Santa Maria di Leuca , per chi non lo sapesse lo si raggiunge da mare via barca , ed è spettacolare visitare il grottino ( sotto acqua ) che genera il soffio di acqua .
vronnega
Abbiamo avuto possibilità di vederla dalla nostra barca noleggiata al porto. Posto stupendo! Tante barche sopratutto quelle che organizzano i tour!
larplaskop
Assolutamente da visitare! Abbiamo fatto una escursione in barca per visitare le grotte a levante e durante l'escursione ci hanno permesso un bagno nella grotta piu bella sul versante adriatico la grotta del soffio...per entrare e godere di questo spettacolo di natura bastano pochissimi secondi di apnea per passare da una parte all'altra di parete rocciosa poi una volta dentro puoi godere cio di piu bello che il mare la roccia ed il riflesso dei raggi del sole in acqua possano creare...colori magnifici ,rocce levigate a creare vere opere d'arte della natura! Assolutamente da visitare!
ValeBacchi
Ho avuto la possibilità di conoscere questa grotta attraverso le escursioni in barca organizzate da "Piccola Nautica"; nonostante ci fosse un po' di maretta quel pomeriggio, e le vicinanze della grotta fossero piene di gente, quando sono riuscita ad entrare ero totalmente sola... quel silenzio e quella pace che danno solo lo stare in acqua, atmosfera magica. Leuca e dintorni mi hanno regalato davvero tanti bei ricordi.
tiziana311059
Abbiamo fatto l'escursione in barca per vedere tutte le grotte sia sul versante ionico che adriatico ed è stato bellissimo.Ci siamo fermati in questa grotta perché particolare per il suo soffio e dove si può fare il bagno.Infatti in questa grotta dove si crea il soffio c'è una piccola apertura devi aspettare che l'acqua si abbassi passare e ti ritrovi in un'altra grotta. Uno spettacolo della natura che deve essere visto!!!
250stellal
le grotte di Santa Maria di Leuca sono un incanto , un patrimonio naturalistico spettacolare e suggestivo, consiglio vivamente le escursioni in barca, su entrambe le coste.
andreapP3964QV
Si arriva a Leuca e con 15€ si fanno delle escursioni guidate nelle grotte. Questa fa parte del giro dell'Adriatico..ed e stata per me la più particolare..qui dove si ferma la barca per la sosta si passa sott'acqua per entrare in un'altra grotta..FANTASTICO!da provare..
irlandese71
Veramente soffia. A un certo punto senti il vento arrivare e poi vedi i fiotti d'acqua sbuffare dalla roccia. E' bello andare poi sotto la grotta, scoprirne il soffitto roccioso e il fondale dai mille colori. L'accesso è semplice e possibile anche a chi non è un grande nuotatore.