438federicac
Un posto da andarci sia da solo che con amici e compagni. Un posto pulito e tranquillo con un vasto assortimento di libri di ogni genere. Complimenti !!
antonella554
Un posto speciale,la storia di Prato ,siamo in una vecchia fabbrica proprio nel centro storico, che è stata conservata e rivitalizzata creando un punto di aggregazione per persone di ogni età e di ogni nazionalità che possono trovare libri,video ,musica e goderli in pace sul posto in un'atmosfera serena e rilassante ma anche carica di stile.
toninumerouno
Sono tornato a visitare il polo ex Campolmi adesso adibito a biblioteca comunale dopo anni: fino a poco tempo fa era una antica fabbrica dismessa e sinceramente cadeva a pezzi. Adesso è stata completamente ristrutturata e adibita per metà a Museo del Tessuto e per metà a biblioteca.C'è anche un bar.E' un bell'esempio di come riutilizzare l'archeologia industriale per attività culturali: oltretutto è a due passi dal centro (in particolare dal Castello dell'Imperatore) e nei cortili interni a ridosso delle mura storiche adesso hanno installato un'opera di Kaarina Kaikkonen.Per chi è a spasso per il centro di Prato consiglio un salto a vedere questa zona della città, si unisce la parte "antica" di Prato con il recupero dell'area tessile archeologia industriale.