Tigerles
vengo molto spesso qui, mi piace come struttura, come atmosfera ed il fatto che con lo zoo non c'entra proprio nulla.altro aspetto importante è che gli animali ospiti sono qui come "ricovero" quindi provengono dalle situazioni più disparate, ma il più delle volte per essere recuperati. molto carino il nuovo rettilario.anche il costo è irrisorio l'ingresso è di 3 euro!consigliatissimo per un pomeriggio diverso
rat2m
E' perfetto per passare una giornata in assoluta tranquillità immersi nella natura circondati da animali. Interessante anche il museo all'interno del CSN. Se siete fortunati potrete anche avere un'incontro ravvicinato con alcuni cerbiatti che scorrazzano liberi per il centro di scienze naturale.
PastacaldiPaolo
si pagano tre euro per vedere un parco ... boh parco ? molto e' in ristrutturazione e gli animali non sembrano molto felici . le piante poi non parliamone .
paoloo793
Bello, pulito e molto naturale.Dovete venirci.E ' poco frequentato ma merita più attenzione. Non è uno zoo. Gli animali non sono in piccole gabbie. Sono semi liberi e si respira l aria di un parco..Tutto molto bello anche se con sali e scendi, quindi con carrozzine e anziani non è molto facile girarlo.Ma di sicuro un bel parco, anzi l unico vero parco di animali a Prato...
la_vane_88
Un tuffo nella natura e gli animali! Certo non è uno zoo ma passeggiare al suo interno è davvero piacevole, è come tornare bambini! Ottimo per passare un pomeriggio sereno.
62lorenar
A circa 3 Km da Prato c'è un parco naturale visitabile in poco più di un'ora; interessante per grandi e piccini, con visita ad animali come cervi, cinghiali, vari volatili, scimmie e tanti altri. Possibile ammirare anche il percorso botanico, con piante comuni e rare, e la visita al rettilario. Il centro organizza attività didattiche per i bambini in vari periodi dell'anno e ha guide specializzate che in linguaggio semplice riescono a coinvolgere i più piccoli. Si consiglia di indossare scarpe comode per la presenza di sassi e ciottoli lungo il percorso. Biglietto assai economico per una piacevole passeggiata in compagnia degli animali più cari ai bambini.
LellaS_11
Il parco di Galceti come naturale location per ammirare animali e piante nel loro habitat. Completamente rinnovato nella nuova gestione offre un particolare percorso di visita, apprendimento e studio sulle differenti particolarità offerte dal territorio. La fauna , la flora endemica e il terreno, che presenta la vista delle serpentine affioranti tipiche del parco del Monteferrato. La recente acquisizione del rettilario, a cura della fondazione Malenotti dell'Università di Firenze, offre una nuova parte museale che si affianca a quella storica delle scienze naturali. L'organizzazione del parco è affidata a personale competente, la didattica e la formazione scientifica sono i nuovi obiettivi della fondazione per una più diretta partecipazione, soprattutto del pubblico giovanile all'ecologia e al rispetto del territorio. Si organizzano visite guidate, corsi di apprendimento , meeting sul planetario e compleanni per bambini con assistente guida al parco. Per una semplice passeggiata nella natura o per un percorso culturale più articolato vale senza dubbio una visita. Informazioni su programmi ed eventi all'entrata.
mbelcastrob
bella passeggiata nel verde e con gli animali. non è proprio uno zoo, ma ci si avvicina. è comunque molto piacevole ed interessante.
635alessandrom
Adesso dopo il rinnovamento finalmente un aspetto decente era ora..Bel posto da visitare per un pomeriggio alternativo.
FRANCOBALDIMERILDI
E' UN LUOGO MOLTO BELLO, INSERITO IN UNA VEGETAZIONE ANCORA NATURALE E QUASI INCONTAMINATA, PUR ESSENDO A POCHI KM. DAL CENTRO DI PRATO. Merita senz'altro una piccola deviazione, specialmente se si hanno dei bambini . Non è uno zoo ma un luogo di riparo e di prolificazione per tanti animali (non feroci)