helkal2014
Lovely animals <3. Friendly staff. Quite longway from Bergamo by bus. We walked over 2 kilometres with girl under 3 years:).
exiledblue
I am always a bit wary of zoos as I have been too many particularly in eastern Mediterranean countries that have broken my heart.Le Cornelle was not only excellent value it was clean, well organised and despite going on a sunny Sunday it was busy but not chaotic. Tickets at 12euro, car park 3euro, train ride at 2euro and a self service dinner for 28euro including a small bottle of 'ice' wine. All animals looked healthy and whilst a zoo is never the perfect way to see animals they looked as content as is possible. London zoo could learn something here as its a similar size.Sadly, there were still a few Italians who believe climbing over the first rail and even feeding the animals was OK for them despite the regular announcements.The only thing disappointments were no aquarium area and red wine was kept in the fridge at the self service hence 4 and not 5 stars
Isavegana
I hate to see animals in cages, animals need to be free in Nature not in cages behind bars! This Park is all the way up in the mountains, how can they keep all these wild animals and say they love animals? Iwas very disppointed and left immediately with a sad feeling.
860julianaC
They did NOT care that Tania the elephant will feel home sick and cry for the other 2 elephants that she was separated from. They are just plain heartless and sent her to Tirgu Mures Zoo where she lives in terrible conditiions. This is the first elephant ever in Romania and they have no idea how to treat and understand her ! She has no medical care, only little food and always hay because the fruits and vegetables do not get to her, not enough water, La Cornelle sent this elephant already with foot disease and didn't care that in Romania they do not know how to treat her. The floor of her small room is concrete wet and dirty. She's sad, swinging her beautiful head from stress, getting skinnier every day, she'll die probably if she won't be moved from that HoleHell !! La Cornelle -this is such a shame !!
mktgcove
Call it park if you wish.... but it is a zoo.Some animals just don't have space to live.Other do have some space, but never enough.Beautiful in a way, but I believe all zoos should not exist anymore....
aannibal
Animals have room enough and they are arguably well treated. The park enhances their dispalys almost every year and it is a research site were animals succeed to breed, grown with the love and care of specialized staff. Facilities are clean and ok and there are many interesting species.
Universitaria2013
Il parco nell'insieme è tenuto bene e ci sono zone - come quella appena aperta sulla savana - che sono molto belle. I miei punteggi bassi sono dovuti alla grandezza delle gabbie.. alcune davvero piccole che fanno pensare più ad uno zoo che ad un parco faunistico. A mio parere, sarebbe meglio tenere un numero inferiore di specie animali, ma con gabbie più grandi.
Orcokuga
In questo parco abbiamo passato una splendida giornata in famiglia. Il nuovo spazio all'entrata dedicato al rinoceronte e alle zebre è fantastico splendidi anche gli spazi degli altri animali anche se qualche gabbia va un pò stretta a qualche animale...vedi la voliera delle aquile. Fantastico lo spazio per leoni e tigri... e splendide le Tigri bianche!!! Unico neo che vi sconsiglio vivamente è il giro in trenino....vedrete solo canne e edera. E' veramente studiato male e alquanto inutile, soldi buttati. Per il resto il parco, anche se non enorme, vae la pena di visitarlo. Ben dislocati anche i punti ristoro e i molteplici punti WC.
thordiAsgard
una giornata a dir poco fantastica.....pulito,ambientazioni fantastiche,animali tenuti benissimo,attrezzatissimo, da vedere e rivedere....................BRAVI
AuroJe
Assolutamente un posto fantastico!!...io sono 20 anni che frequento questo parco e per me è il più bello in assoluto!!. Ogni anno ci ritorno senza mai stancarmi
GianlucaGargiulo
Abbiamo avuto la fortuna di visitare il parco subito dopo un forte temporale. Praticamente eravamo solo noi dentro al parco e abbiamo potuto godere appieno degli animali che , dopo la pioggia, uscivano dai ripari per asciugarsi. I ragazzi ne sono stati entusiasti sopratutto di lemuri e suricata.
Simofuma
Ultimo fine settimana di febbraio, ci aspettavamo un clima un po' migliore ma abbiamo potuto godere di un parco semideserto. Il prezzo d'ingresso non è a buon mercato, 34 euro per due adulti (10 euro a testa) e una bimba di 3 anni compiuti, e la cosa mi ha fatto storcere il naso ma girando il parco lo si giustifica: è pulito, ordinato (certamente anche per la scarsa affluenza) ma soprattutto si nota come gli animali siano curati, ben tenuti in spazi ampi e puliti, quasi tutti con acqua corrente sempre disponibile. Poche le gabbie che ritengo piccole, in particolare ricordo le aquile delle steppe che hanno una gabbia davvero sottodimensionata che non gli permette di spiccare adeguatamente il volo. C'è una bella serra con tartarughe giganti, una giungla con volatili di varie specie, e poi spazi per pinguini e foche, leoni tigri elefanti giraffe zebre ghepardi iene rinoceronti e molti altri, nostra figlia è stata entusiasta! Fa un po' storcere il naso il fatto che il trenino si paghi a parte, 2 euro ad adulto per un giro breve e periferico che non fa vedere granché, così come 1 euro e 50 per un giro sulla classica giostra. Bagni e bar ben distribuiti ma i primi non pulitissimi, penso anche perché il parco in questa stagione è probabilmente sottostaffato e il personale è impegnato in altro. Birreria chiusa, bar e self service aperti con molte aree di picnic al coperto, i posti dove sedersi a mangiare qualcosa preparato a casa o fare pausa non mancano, ed è un punto a favore. Ci sono anche aree chiuse probabilmente adibite ad attività per scolaresche. 4 stelle solo per qualche gabbia un po' piccola e i costosi extra, il trenino potrebbe davvero essere gratis. Comunque una bella giornata, il parco merita certamente una visita e nostra figlia, per quanto stanca, non voleva venire più via e siamo rimasti fino alle 18, quando il parco chiudeva.
Mark555sti
Il parco è grande da girare a piedi ma gli spazi per alcuni animali sono davvero ridotti. Il periodo migliore per osservare meglio è la tarda primavera.
elenab729
Ottimo parco, pulito, curato in ogni dettaglio Gli animali godono di spazi piu' che sufficienti. Strutture di ristorazione pulite con personale gentile. Bello anche il giro in trenino. Nuova AEREA SAVANA favolosa. Di piu' non si puo' pretendere Consigliatissimo. Allego una foto incredibile fatta ai leoni sembrava che si erano messi in posa apposta
MarcoC169
Il parco e' molto grande e ha una varieta' di animali da tutto il mondo e si possono ammirare con il minimo delle barriere di sicurezza. A fine Febbraio e di prima mattina gli animali esotici sono un po' restii a farsi vedere per via delle temperature basse, sicuramente ad Aprile o a Maggio nei giorni infrasettimanali sara' molto meglio. Un po' deludente il rettilario ma nel complesso ci e' piaciuto tutto. Prezzo giusto !