ugoluigialemannoc
Peccato che una così bella Residenza non sia segnalata (o molto poco) sulle Guide o pubblicizzata un po' di più...Vale davvero la pena di visitarla!
simonad325
Il comune organizza visite organizzate di vario tipo inerenti alle curiosità della villa. merita da visitare
emilia1212
Come villa e bellissima,ma proprio per questo sono un po delusa..si usa poco.Si vede che ce qualche problema a livello di organizzazione.Dentro e fuori e molto bello e sicuramente sarebbe molto bello se si organizzassero pi eventi.Comunque d'estate un po se ne organizzano ma sempre a estate inoltrato.E un posto da visitare e se qualcuno ha cerimonie da fare sicuramente fara una bella figura farle in questa bellissima villa.
LidwinaV
La villa ha un bell'ingresso,con un bellissimo pavimento in mosaico,le stanze al piano terra non sono arredate ma i soffitti e le pareti sono ben ristrutturate;il giardino esterno e'grande e ben tenuto...ho assistito ad un evento con musica classica dal vivo,all'aperto,e l'acustica era buona.
Chiaramolinari
Parco Tittoni è una bellissima location dove passare l'estate tra concerti e bevute in compagnia! Ci andiamo in vacanze!
Daniela090683
Sono stata in questo posto per un'evento estivo. Davvero una bella villa con giardino adibito perfettamente a location per feste estive. Terrò sott'occhio il calendario degli eventi per tornarci.
denises789
Tra concerti, serate culturali e cinema all'aperto, per tutta l'estate la villa Tittoni si anima di divertimento. E anche nelle serate più tranquille, il bar del parco, con amache e divanetti ricavati da bancali e cuscinoni, sono una gran bella location per prendere il fresco e sorseggiare uno spritz.
rompif
Se devo fare un paragone la villa reale di monza ha tutto un altro fascino, bello il parco vicino e ottima location per concerti estivi
MaltagliatiDiversi
Una villa bellissima ricca di storia. Organizzano visite guidate anche per bambini attraverso giochi e racconti.
cuocarinap
Luogo bellissimo e sede di mostre e matrimoni. Tutto perfetto se non fosse per la pulizia dei giardini adiacenti (non il parco, intendo la zona recintata appartenente alla villa); purtroppo c'è sempre qualche cartaccia e questo, specie se quel giorno c'è un matrimonio e gli sposi scattano qualche foto nel giardino, è abbastanza sgradevole.
bagi1979
Bellissima opera del Piermarini, consiglio anche la visita alla "Miniera di Pio Mariani" dove si trova anche un bellissimo museo privato; se riuscite a contattare il titolare Sig. Dario Mariani (ottima persona molto disponibile) magari vi fa visitare anche la torre dei Palagi.
SergiodellaBrianza
ci sono cresciuto da giovanequando ancora c'erano i Missionari Saverianidopo ha vissuto momenti molto cupinon chiedetemi perchéoggipiano pianosta rivivendoanche grazie ad un grande amico architetto che organizza visite guidate, grazie Paolo
Tusoperator
L’ampia e imponente facciata di Villa Cusani Tittoni Traversi a Desio (MB), che si eleva oltre la bellissima cancellata in ferro battuto, attrae immediatamente l’occhio di chiunque vi passeggi attorno.Una guida ci accompagna attraverso gli interni del palazzo che, riccamente decorati secondo i bizzarri gusti imposti dallo stile eclettico del XIX secolo, ripropongono stili differenti in ciascuna stanza. Si passa così, molto rapidamente, tra il roccocò, il gotico, l’arte arabeggiante e via discorrendo. Pur non essendo rimasto nulla degli arredi interni, la varie sale sono comunque carine da visitare.Oltre il palazzo si estende quello che un tempo era il giardino privato del palazzo e che, al giorno d’oggi, è liberamente aperto al pubblico.Il palazzo è di proprietà del Comune ed è possibile effettuare una visita principalmente in occasione di Ville Aperte in Brianza, durante altri specifici eventi o prenotando un’apposita visita guidata.Per maggiori informazioni accedi all’apposita sezione del sito www.villegentilizielombarde.org e del sito www.lombardiabeniculturali.itVisita il mio blog: www.tusoperator.it