ElinorCohen
Been there 3 times already, waiting to move there permanently. It's the very definition of la dolce vita
egi87
The lakeside area affords lovely views and boasts the usual collection of cafes and gelatarias. I recommend walking into the town just off the lake and discovering the narrow streets and colorful and picturesque buildings. If you have another hour to spare walk up to the church above the town (on the northern hillside) for amazing views.
lucoh99
The lakeside of Porlezza is very small but it's surely enchanting, above all in summer.The building are really beautiful and the view of the lake with its villas further enhances the environment.
808giuseppef
Bellissimo posto ragazzi,dopo aver visitato Osteno in Valle d'Intelvi a Dicembre (le Grotte Di Rescia) con l'ambientazione nelle grotte addobbate per Natale siamo scesi a Porlezza sul Lungo lago,bellissimo,tranquillo,rilassante,panchine da sedersi presenti e in buono stato,pulito,e' un posto dove cercare tranquilita' e rilassarsi anche meditando o leggendo un libro,poi se uno vuole puo' continuare la visita al centro abitato e se il tempo lo permette perche' non fare un giro alla Valle di Rezzo,Val Cavargna o ValSolda dove il paesaggio montano e' superbo?pensateci,alla prossima.
Alicemaggiolini
meta consigliata a chi desiderasse pace e tranquillità in un paesino riservato e lontano dalle solite rotte turistiche. Il panorama sul lago è ampio e mozzafiato, certo va valutata l'estrema scomodi di raggiungere Porlezza...per una gita di un pomeriggio, se non vivete in zona, rischia di risultare impegnativo in quanto il paese è raggiungibile solo tramite km e km di strade di montagna, oppure da un valico da Lugano.
185mariagraziaa
l'ho scoperto per caso e ne sono rimasta incantata .... sembra di entrare in una dimensione da favola .... si trova di tutto e quello che non c'è viene premurosamente ricercato dalla proprietaria. Ho visto il suo lavoro ad un matrimonio di una mia amica e devo dire che era perfetto non mancava nulla. Non ha un sito ma la potete trovare su facebook e vi consiglio di andarla a trovare ..... casa dei balocchi per grandi che diventano piccini. E poi vi trovate in un posto magnifico sulle sponde del lago ,passeggiate tranquille con bimbi che possono correre e sfogarsi.
MilenaZ285
Finalmente è iniziato il corso di Pilates che si tiene a Porlezza il martedi pomeriggio iniziando con Pilates per donne in gravidanza...Over 60...Pilate primo livello e Pilates secondo livello quello dove partecipo io con altre 15 donne molto bello e rilassante sciogli le tensioni della giornata
paoloz515
È di abitudine passare e fermarsi. Il lungo lago in sé è tranquillo. Non è certo Lugano. Ma se si cerca tranquillità passeggiare nei vicoli è assolutamente rilassante.
anny-pp
Ormai sono 6 anni, che ogni estate, almeno 1 settimana, la passo a Porlezza.Il lungo lago è molto bello, rilassante e poco affollato.Ricco di negozietti e bar dove poter fare shopping, piuttosto che fermarsi per un ristoro.Consiglio vivamente di visitarlo.
Autumnssky
anche se recentemente rinnovato, togliendo pure il vecchio stile dei lungolago classici, togliendo gli alberi... sta già marcendo!
325patriziam
tenuto bene e per nulla affollato permette una piacevole passeggiata, l unico neo non va fatta quando c'e troppo sole
gabzam
Si gode bella vista sul lago Ceresio, passeggiata pedonalizzata con manufatti nuovi, consiglio farla di sera, con le luci che proiettate sul lago formano paesaggi molto romantici
claudiadagenovaa
Al tramonto due passi sul lungolago sono veramente un'esperienza di semplice serenità. Le acque sono limpide e le montagne che in essa si riflettono imponenti ed aspre, molto suggestive.
TiLu3
Andiamo spesso sul Lungolago di Porlezza, ma paragonandolo (tanto per dirne uno) a quello di Menaggio, non c'e' assolutamente alcun dubbio: e' sicuramente curato, con le nuove panche e la nuova "veranda" posta al termine, il prato perfetto ma..... non c'e' colore, non c'e' un'aiuola a dare un tocco di vivacita'. A volte bastarebbero piccoli accorgimenti per grandi miglioramenti... per non parlare del fatto che di sera e' scarsamente illuminato, difatti sono ben poche le persone che vi trascorrono qualche ora di relax... mentre dovrebbe essere un via vai continuo!! Spero vivamente che la nuova amministrazione comunale decida di potenziare e dare un ulteriore plus valore al lungolago porlezzese.
StefanoS727
Passeggiando lungo la riva Italianadel Lago di Lugano, a Porlezza, si incontrano rilassati cigni che scorrazzano tranquilli sulle acque calme e profonde del lago, il tutto in un atmosfera romantica e ottocentesca( qui ha ambientato Fogazzaro " Piccolo mondo anrico" ) e con panorami meravigliosi.