ChrisG932
We decided to walk to the church after hearing of its reviews. We obtained the key from the Museum and walked the 10 or so minutes down the hill. The church is impressive if not small from outside and on entering, my first impression was that it was nothing special, but after sitting inside for a while you start to comprehend the history of this wonderful place. Worth a visit but only if you are already in Triora, don't drive there especially to see it.
manociao
rafting 100%!fun and great time on the Stura river with TIziana and his guys !!! rafting the cool water is just a wonderful experience for adults and kids, jumping from rocks and enjoying the nature!!!!have one day off at KE rafting, great fun ensured!!
MarcoC590
get the keys from the museum if it is closed, this stunner has 14th C frescos
EricaH111
Amazing small church, one of 8 in Triora. Well worth a country stroll to get to , to see.
martina1967
Get the keys from the museum ... or try a guided tour (hotel organizes them) check out this medieval marvel, then walk , and love it... the country walk from there to the suspension bridge, below which is a roman bridge of antiquity... what a beautiful place, the most beautiful I have ever seen!
SeaGoat-Under-Sirius
Medieval chapel with frescoes of heaven and hell! The keys available at the witchcraft museum!!!No kidding ... this place is Italy's "town of the witches"!BEAUTIFUL!!!Great hotel and B&Bs locally ... there is even a medieval palace recently renovated that lets out luxury 5-star lets! You'll have to search for the details as I cannot remember the address but it is in Triora and has something to do with Argentine Tango festivals. That should get you there.
fi_decorso
Dalla piccola e graziosa chiesa romanica di San Bernardino, defilata e solitaria, si gode di una bella prospettiva sull'incasato di Triora, paese che merita un'accurata visita attraverso le viuzze e, a chi interessa, il museo delle (presunte) streghe, povere e innocenti sventurate che qui ebbero vita, e morte, assai grama.
Giampaolo1952
Triora è un bellissimo borgo medioevale famoso per i processi alle streghe che portarono sul rogo alcune fanciulle e persino un ragazzo ma oltre a questo è piacevole visitarlo per la sua posizione e per il suo aspetto medioevale. Appena fuori del paese percorrendo un sentiero che in una decina di minuti porta a questa chiesa in posizione particolare nel verde all' interno della quale sono ancora visibili resti di affreschi
paguro48
Oltre alle streghe qualcos'altro è degno di interessa a Triora. Alla chiesa di San Bernardino si accede con una mulattiera che inizia poco a sud dell'entrata del paese in 10 minuti di cammino. Chiesa del XV secolo, immersa nel verde, è decisamente suggestiva come colpo d'occhio col suo rustico porticato. Molto belli gli affreschi (o meglio, quello che ne resta!) attribuiti al pittore Giovanni Canavesio, anche se l'attribuzione non è certa. Questa attrazione si trova anche quasi all'inizio del circuito di una passeggiata ad anello di 4 KM, 2 ore su un facile sentiero/mulattiera (cartello indicatore con le caratteristiche del circuito a metà strada tra la statale e la chiesa)
fabiof840
Sono stato a Triora 2 volte in quanto adoro il genere però secondo me x tutte le leggende e storia a cui è attribuito e poco valorizzato. il paese e molto affascinante però a parte i souvenir di streghe e la famosa cabotina si trova ben poco,mentre sarebbe una buona idea mettere ingiro x il borgo delle raffigurazioni o finte streghe con descrizioni del passato ecc...basterebbe poco x essere più apprezzato.
668giovannac
Bellissimi gli affreschi, perlomeno quanto ne e' rimasto. E' molto bella anche la chiesa, in una posizione molto particolare, affacciata sulla valle.
sandrof785
Siamo andati con tanta voglia di trovare chissà cosa !!!!!Nulla nulla !!!!!Non capisco cosa c'è di bello in questo posto !!!Negozietti con varie streghe !!!Alla fine sono le befane che troviamo nelle nostre città nei periodi natalizi !!!Prezzi alle stelle per gadget che trovi anche nella vostre città !!!!
Flaviobue
Sabato 31 Maggio siamo stati presso il piccolo e caratteristico borgo di Triora incuriositi dalla fama di arcano e antico luogo di streghe e affini (tra l'altro anche perché inserito tra i 100 borghi più belli d'Italia) .Partiti da Arma di Taggia dove soggiornavamo abbiamo percorso i 30 Km di strada in una quarantina di minuti facili senza forzare; raggiunta Triora in un pomeriggio nuvoloso notiamo subito che il posto si prestava indubbiamente ad un comodo turismo (negozietti a tema, botteghe e locande).Inerpicandoci tra i viottoli in pietra dal sapore medioevale rileviamo che oltre alla nomea c'é ben poco da vedere; a parte una chiesa ,un museo (che merita un recensione a parte dato che si vende come museo della stregoneria, ma il grosso é materiale etnografico del luogo), il cimitero fortino con ai suoi piedi i ruderi del castello e gli stessi carrugi che fanno da padrone, districandosi labirinticamente per tutto il Borgo .Tirando le somme ci aspettavamo di più, considerando che comunque gli stessi luoghi in un contesto diverso possano assumere connotati interessanti ed intriganti. Indubbiamente un giretto serale magari avrebbe avuto tutto un altro sapore di uno alle tre del pomeriggio…….
Bellamora65
Vivo a Molini e ogni qualvolta posso salgo a Triora a piedi dalla stradina che attraversa il mio borgo.E' sempre una bella esperienza e alla fine dell'ardua salita mi siedo sulla panchina proprio davanti alla chiesa e riposo il mio corpo e soprattutto il mio spirito.
danilop997
ci arrivate con una breve passeggiata questa chiesa è del XV secolo al suo interno ci sono affreschi attribuiti a Giovanni Canavesio da qui avrete una bellissima vista panoramica