Tatiana_Upir
В Монемвасии все хорошо, антураж, атмосфера, еда и вино. Приобретите все что нравится там, не смотря на то, что это туристическое место. Я не купила и сильно пожалела. Цены по сравнению со всей остальной Грецией приемлемые.
elinac527
Ένα οινοποιείο πραγματικά κρυμμένο, οικογενειακό που μπορεί να μη γεμίζει το μάτι, αλλά τα κρασιά του είναι εξαίσια. Αξίζει κάποιος να το επισκεφτεί, να δοκιμάσει και να αγοράσει. Κυδωνίτσα, Φιλέρι, 300 κόκκινο.
carosella
A Monemvasia non ci sono produttori di vino, benché la stessa sia famosa per il vino Malvasia.Il produttore dei vini di Monmvasia si trova in realtà a Velies che e' un piccolo comune a circa 10 chilometri di distanza.Si tratta di G. Tsimpidis & Co - Monmvasia Winery che insieme al mio compagno abbiamo visitato proprio nel momento dell'imbottigliamento. L'azienda e' piccola, essenziale e quasi difficile da individuare: ma una volta entrati nell'Ufficio dove siamo stati accolti dalla sig.ra Eli, ci si trova di fronte a decine e decine di attestazioni e premi di qualità che questa giovane azienda ha raccolto in solo 15 anni. Addirittura su una delle pareti c'è una copia di un vecchio articolo di Veronelli che recensisce il vino di loro produzione.Siamo stati accolti in modo inaspettato tanto che la titolare ha voluto regalarci una bottiglia tra le migliori della cantina ossia il Laloudi 2007 che e' stato premiato più volte. Eravamo andati alla ricerca del produttore per capire se era possibile ordinare e far spedire Italia qualche cassa di vino....ma purtroppo i costi postali sono proibitivi. Se siete in zona, una visita puo' essere l'occasione per assaggiare il vero vino di Monemvasia e per capire come il buon vino si possa gustare anche in Grecia e non solo Italia o Francia.